Le piante aromatiche sono diventate un must per chi ama cucinare e occuparsi di giardinaggio, inoltre, posizionate in cucina regaleranno all’ambiente un piacevole profumo. Meglio ancora se disposte in modo originale e creativo.

In questo articolo vediamo come realizzare un vero e proprio giardino sospeso di piante aromatiche per la vostra cucina. Un’idea utile soprattutto per chi non ha molto spazio sui piani di lavoro per appoggiare qualche vasetto.

Materiale necessaio per realizzare questo progetto fai da te:

- 1 ramo di legno
- 3 o 4 lattine
- 2 ganci per soffitto
- alcuni ganci in ferro
- nastro adesivo bianco  
- trapano
- corda di cotone
- forbici
- piante aromatiche a vostra scelta

La realizzazione di questo progetto è veramente molto semplice:

• Prima di tutto occorre fissare i ganci al soffitto. Legate la corde alle due estremità del legno e appendetelo al soffitto.
• Successivamente disponete 3 o 4 pezzi di corda sul ramo che serviranno come supporto per i ganci ai quali appendere le piante.
• Prendete le lattine e fate 3 fori nella parte superiore e fissate il nastro adesivo bianco. In alternativa potete decorarli con del nastro washi tape.
• Passate la corda attraverso i fori di ciascun contenitore facendo un nodo molto stretto. Appendente i contenitore con i ganci e inserite all’interno le piante aromatiche.

Il giardino sospeso di piante aromatiche è pronto!