Divani fai da te riciclando i bancali

Idee originali per creare divani comodi, spaziosi e soprattutto economici.

Divani fai da te riciclando i bancali

Divani fai da te riciclando i bancali

Con un po’ di fantasia e tanta passione per il fai da te possiamo dare vita a particolari elementi d’arredo in grado di personalizzare la nostra casa e gli spazi esterni, come giardini e terrazze, senza spendere una fortuna!

Combinando fra loro i bancali di legno è possibile creare originali e resistenti strutture più o meno spaziose, pronte ad ospitare materassi e morbidi cuscini.

Per creare ad esempio un divano a due o tre posti  senza schienale, occorrono circa 2 o 3 pallet della stessa dimensione. Dopo averli accuratamente carteggiati, e se volete anche pitturati nel colore che meglio si sposa con il vostro ambiente, sarà sufficiente posizionarli contro la parete per formare la base del vostro nuovo divano. A questo punto è indispensabile fissarli insieme con delle viti.

A questo punto potete recuperare dei vecchi materassi, rivestirli con dei tessuti a vostra scelta e posizionarli sul vostro divano. Aggiungete naturalmente dei grandi cuscini per creare lo schienale e il gioco è fatto!