Milano, 20 dicembre 2017 - Alzi la mano chi ama ricevere gli auguri di Natale in cartolina? Ormai con gli smartphone è un'abitudine desueta, ma Verona nello Spazio Filatelia dell'ufficio filatelico di Poste Italiane di via Teatro Filarmonico ci permette di riprovare quelle emozioni, con 117 cartoline illustrate dedicate al Natale, religioso e laico, messe in mostra fino all'8 gennaio 2018.

Le cartoline natalizie provengono da tutte le parti del mondo e risalgono ai primi decenni del secolo scorso: una mostra unica di bigliettini di auguri con immagini natalizie, inviati magari dal fronte da soldati che cercavano di rincuorare chi stava a casa ad aspettarli.

Le cartoline sono state messe a disposizione della mostra da Sandro Cucuzza, socio dell'Associazione Filatelica e Numismatica Scaligera.

"Buon Natale in cartolina" è visitabile fino all'8 gennaio 2018 presso Spazio Filatelia, in via Carlo Cattaneo a Verona, con il seguente orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.35 e il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.35.