Giovedì 18 Aprile 2024

Camera da letto: lampade a sospensione sul comodino

Idee originali per illuminare la camera da letto e liberare spazio prezioso sul comodino

Lampade a sospensione di fianco al letto, una soluzione efficace e funzionale

Lampade a sospensione di fianco al letto, una soluzione efficace e funzionale

Semplici e funzionali, le lampade a sospensione sul comodino sono una tendenza destinata a durare ma sono anche una grande risorsa, soprattutto per le stanze con metratura limitata, perché permettono di utilizzare comodini più piccoli, sfruttando al massimo lo spazio.

Sono anche un’ottima soluzione illuminotecnica: la luce diffusa dall’alto crea un effetto visivo tenue e soffuso, perfetto per un ambiente dove rilassarsi. E poi servono per liberare spazio prezioso sul comodino, tappa necessaria per fare ordine in camera da letto.

Per la scelta del modello, fate attenzione al materiale e al colore delle lampade: dovranno accordarsi con arredamento e tessile. Se la vostra camera ha elementi colorati che volete enfatizzare, puntate su una lampada che riprenda quella tinta; se il soffitto è molto alto, optate per una lampada dalla forma allungata; in questo modo andrete a riempire lo spazio vuoto compreso tra comodino e soffitto. Per una camera in stile minimal può bastare una semplice lampadina sospesa ad un cavo.

Sfogliate la nostra gallery: troverete tante idee creative per appendere una lampada a sospensione vicino al letto.