Gli spazi all’aperto, che si tratti di un piccolo balcone o di un patio, vanno sempre usati, tenuti in ordine e curati esattamente come gli ambienti domestici. Con le giuste scelte d’arredo e le decorazioni appropriate alla stagione, balconi e terrazze possono essere la nostra zona relax tutto l’anno

Prima di tutto ricordate che è necessario considere gli spazi all'aperto una vera e propria estensione della casa, per questo è opportuno scegliere arredi in linea con lo stile dato agli interni, optando per soluzioni in grado di resistere alle intemperie, se non riparati, e naturalmente alle basse temperature. Per renderli piacevoli e poterli sfruttare anche d’inverno, non devono assolutamente  mancare caldi e avvolgenti plaid e cuscini rigorosamente in lana o pelliccia, da posizionare sopra il divano, le poltrone, una panca.

Aggiungete delle candele, lanterne oppure uno o più fili luminosi per creare una piacevole atmosfera. Infine, per completare l’allestimento del vostro balcone o terrazza, non dimenticate di aggiungere qualche vaso con piante e fiori che resistono al freddo dell'inverno, come ad esempio l’erica, le viole oppure i ciclamini.

Sfoglia la nostra gallery per trovare l’ispirazione giusta!