Tale e quale show 2017, il cast: da Angelucci a Platinette

Torna la gara canora tra vip che imitano i big della musica. Ecco giuria e partecipanti del programma in onda da domani su Rai 1. Al timone Carlo Conti

Il cast di Tale e Quale Show 2017 (LaPresse)

Il cast di Tale e Quale Show 2017 (LaPresse)

Roma, 21 settembre 2017 - Tutto pronto per Tale e Quale Show 2017, il varietà del venerdì sera di RaiUno che nella sua settima edizione sarà dedicato a Gigi Sabani, a dieci anni dalla sua scomparsa. Da domani, 22 settembre (ore 21,25), Carlo Conti torna al timone dell’esilarante gara tra dodici vip che si mettono in gioco imitando, nella voce e nell’aspetto, grandi artisti italiani e internazionali. Il cast - sei donne e sei uomini - è ricco di big della musica, giovani talenti e personaggi del variegato mondo televisivo . A valutare le performance degli imitatori sarà la giuria composta da Loretta Goggi, Enrico Montesano e il ritrovato Christian De Sica (già presente nelle prime tre edizioni).

IL CAST - Ma chi sono i 12 partecipanti? Claudio Lippi, ex giurato, diventa concorrente: il conduttore (72 anni) torna al suo primo amore, il canto che è poi l’arte con cui ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo negli anni Sessanta. Cantante di professione è Donatella Rettore (62 anni) che spera di interpretare personaggi tempestosi e di temperamento. Sogna di imitare Barbra Streisand e Patti Pravo, invece, Mauro Coruzzi, per tutti Platinette (61 anni). Altra cantante “vera” che si mette in gioco è Annalisa Minetti (40), vincitrice di Sanremo nel 1998 con il brano “Senza te o con te”. Altro veterano del canto è Piero Mazzocchetti (39 anni): il pescarese ha iniziato nei pianobar, poi è passato alla lirica e nel 2007 è arrivato terzo a Sanremo. Dichiara di partecipare per puro divertimento Marco Carta (32 anni), ma l’artista - vincitore di “Amici” del 2008 e “Sanremo” nel 2009 - è sicuramente tra i papabili trionfatori di “Tale e Quale Show”. Dal mondo di “Amici” arriva anche Federico Angelucci (33 anni), vincitore del talent nel 2007.

Direttamente dall’isola degli amori e dei tradimenti sbarca in Rai il bel Filippo Bisciglia (40 anni): il conduttore di “Temptation Island” è pronto per cantare i grandi della tradizione italiana. Altro volto di casa Mediaset è Alessia Macari (23 anni): la sexy “ciociara” di “Avanti un altro!” e vincitrice del primo “Grande Fratello Vip” ha il pallino per il canto. Come ha detto più volte dentro la Casa e in varie interviste, la gieffina sogna Sanremo. “Sono diventata showgirl per caso, ho studiato musica fin da bambina e ho frequentato l’accademia irlandese di Bono degli U2” ha detto anche a “Tv Sorrisi e Canzoni” in edicola questa settimana. La modella e presentatrice Valeria Altobelli (33 anni) ha la musica nel sangue: laureata in Giurisprudenza, ha studiato pianoforte, chitarra e canto lirico lavorando come corista per tanti artisti, tra cui la sua conterranea Anna Tatangelo. La bella e affascinante Valeria, inoltre, ha partecipato a “Miss Italia” nel 2004 e poi è volata in Cina per rappresentare il Paese in occasione di “Miss Mondo”.

Non vede l’ora di iniziare l’avventura anche Edy Angelillo (56 anni). L’attrice di cinema e teatro - diventata famosa come “ragazza del mese” nel programma “Domenica In” nel 1979 - all’inizio della carriera ha inciso anche un 45 giri “Lontana e irraggiungibile \ Senza Confini” , ma non ha mai cantato in diretta tv. Decisa a mettersi in gioco e dimostrare il suo talento anche Benedetta Mazza (27 anni) . La bionda conduttrice di Rai Gulp è nota al grande pubblico per il ruolo di “professoressa” nel quiz “L’Eredità” (2009 – 2011) e di concorrente a “Pechino Express” nel 2016.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro