Mercoledì 24 Aprile 2024

Checco Zalone e lo spot 'scorretto' per aiutare chi soffre di Sma

Il comico, campione d'incassi ai botteghini, testimonial per la raccolta fondi a favore dell'associazione dei genitori di bambini e adulti affetti da atrofia muscolare spinale

Checco Zalone nello spot per aiutare Famiglie Sma

Checco Zalone nello spot per aiutare Famiglie Sma

Roma, 25 settembre 2016 - Testimonial per una giusta causa sì, ma a modo suo. Checco Zalone presta il volto e, soprattutto, la sua ironia per la campagna di raccolta fondi di Famiglie Sma, l'associazione dei genitori di bambini e adulti affetti da atrofia muscolare spinale. Il comico è infatti protagonista di un video politicamente scorretto che supporta l'iniziativa, legata all'sms solidale 45599, in programma fino a sabato 8 ottobre.

Nello sketch infatti Zalone si deve confrontare con Mirko, un bambino costretto sulla sedia a rotelle proprio a causa della malattia, e lo slogan della Onlus "E io chiamo la ricerca" viene reinterpretato in modo esilarante e, al tempo stesso, commovente. Basta guardare per rendersene conto.

Tornando alla campagna, Famiglie Sma spiega che l'obiettivo è "potenziare la rete dei professionisti che si occupano di atrofia muscolare spinale e migliorare l’assistenza territoriale dedicata ai pazienti". "Quest’anno - aggiungono dalla Famiglie Sma - il rafforzamento della rete contribuirà a permettere la distribuzione del primo farmaco salvavita ai pazienti con la forma più invalidante di amiotrofia spinale", circa 200 persone in tutta Italia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro