L’estate è gioia, voglia di fare e vivere, di aria aperta, di colore. E a questo proposito le unghie diventano lo specchio del nostro umore: pronte a tingersi di nuance allegre e ricche di sfumature, per un look adatto a tutte le occasioni. Ecco la palette della stagione.

I COLORI PIÙ CALDI

Corallo, nuance albicocca, degli accenti pesca. E poi magenta, ciclamino e porpora: il rosso acceso o il bordeaux intenso, tanto amati durante l’inverno, lasciano spazio a sfumature più delicate, che ricordano quelle dei fiori di primavera o dei cavallucci marini. Un’unica raccomandazione: se si scelgono i toni del rosa fruttato le mani devono essere abbronzate. Il contrasto sarà perfetto, oltre che molto sexy.

I COLORI DEL MARE

Nuance più fredde ma ugualmente adatte, soprattutto nei giorni di vacanza, sono quelle turchesi o verde acqua, che ricordano le tonalità dei mari cristallini. Perfetto per le più seriose, anche in città, il grigio-glicine o il bronzo.

E PER LE SPOSE…

Chi va all’altare non può di certo scegliere un colore eccessivamente intenso o vivace: meglio qualcosa di elegante e sobrio, ma comunque glam. Un beige rosato è la nuance ideale: il brand di smalti Essie ha comunicato che le ricerche di questa tonalità sono aumentate del 796 per cento nell’ultimo periodo. Perfetti anche il sabbia, il beige o il corda.