C'è stato un momento, durante la lavorazione di 'New Mutants', nel quale sembrava che il film potesse essere uno young adult relativamente all'acqua di rose. Ora che Marvel e 20th Century Fox hanno rilasciato il primo trailer ufficiale è invece chiaro che le atmosfere sono molto più horror di quanto ipotizzato. Insomma, pare che l'undicesimo film degli 'X-Men' imprimerà un brusco cambio di rotta alla saga dei mutanti.

X-MEN: NEW MUTANTS, LA TRAMA

Stando a quanto vediamo nel trailer, la trama di 'X-Men: New Mutants' racconta di cinque giovani che scoprono i rispettivi poteri mutanti mentre sono rinchiusi contro la loro volontà in una strana e inquietante struttura segreta. Considerate queste premesse, ci aspettiamo che il nocciolo della storia sia la nascita di un'amicizia/alleanza fra gli imprigionati e il loro tentativo di liberarsi.

NEL CAST C'È UN PEZZO DEL TRONO DI SPADE

Fra gli interpreti dei giovani mutanti troviamo Maisie Williams, diventata famosissima vestendo i panni di Arya Stark nella serie TV 'Game of Thrones': a lei il compito di portare su grande schermo Rahne Sinclair/Wolfsbane, mutante scozzese capace di trasformarsi in un lupo. Gli altri ragazzi imprigionati sono llyana Rasputin/Magik, capace di teletrasportarsi e interpretata da Anya Taylor-Joy (vista in 'Split' e 'The Witch'); Sam Guthrie/Cannonball, che sa spararsi in aria ed è invulnerabile mentre lo fa (lo interpreta Charlie Heaton, visto in 'Stranger Things'); Roberto da Costa/Sunspot, che sa manipolare l'energia solare ed è interpretato da Henry Zaga ('Tredici'); infine Danielle Moonstar/Mirage, capace di creare illusioni a partire dai desideri e dalle paure delle persone (l'attrice è Blu Hunt, vista in 'The Originals'). La mentore e carceriera dei cinque mutanti si chiama Cecilia Reyes, anch'essa dotata di poteri mutanti (sa generare un campo protettivo che la difende) ed è interpretata da Alice Braga.

IL TRAILER IN LINGUA ITALIANA



QUANDO ESCE NELLE SALE?
'X-Men: New Mutants' debutta nelle sale cinematografiche statunitensi il 13 aprile 2018 e negli stessi giorni inizia la sua avventura internazionale. Ancora non è ufficiale la data d'uscita italiana, ma è molto probabile che sarà più o meno in contemporanea.

MUTANTI E STEPHEN KING

Ultima cosa: il regista e co-sceneggiatore di 'X-Men: New Mutants' è Josh Boone, al quale è stato da poco affidato l'adattamento per il grande schermo del libro 'Il Talismano', romanzo fantasy scritto da da Stephen King insieme a Peter Straub.

Leggi anche:
- Il talismano di Stephen King diventa un film
- Gal Gadot dà la caccia ai nazisti delle SS
- La casa di Breaking Bad è assediata dalle pizze