Dopo essersi presa una pausa dal grande schermo, Sofia Coppola ha trovato il giusto progetto da far seguire a 'Bling Ring' (2013) e lo presenterà in concorso durante il Festival di Cannes 2017. Il film in questione si intitola 'The Beguiled' (titolo italiano: 'L'inganno') ed è un thriller drammatico carico di sensualità.

La storia è quella di un soldato dell'Unione che, durante la Guerra di secessione americana (1861-1865), viene trovato da una giovane fanciulla della Virginia. Il soldato è in fin di vita, viene trasportato presso una scuola femminile e curato. Siccome è molto bello, finisce col far detonare la sessualità repressa delle alunne e della loro istitutrice. Seguono conseguenze abbastanza inquietanti, stando al trailer.



Il cast è di lusso: il soldato è interpretato da Colin Farrell, l'istitutrice della scuola da Nicole Kidman, mentre fra le alunne troviamo volti noti come quelli di Kirsten Dunst ed Elle Fanning.

'L'inganno' è scritto e diretto da Sofia Coppola ed è l'adattamento dell'omonimo romanzo scritto da Thomas P. Cullinan. Dopo la presentazione al Festival di Cannes 2017, inizia a uscire nelle sale internazionali a partire dal 23 giugno. In Italia è atteso a metà settembre.