Giovedì 18 Aprile 2024

Pearl Jam, Vedder interrompe il concerto per cacciare un uomo che molestava una ragazza

Il cantante della band statunitense si è accorto che un uomo molestava una donna tra il pubblico. Ha interrotto il concerto e lo ha fatto cacciare. Idolo sui social network

Chicago, 30 agosto 2016 - Da rockstar a difensore del gentil sesso. I fan di Eddie Vedder, frontman dei Pearl Jam, hanno un motivo in più per amare il loro idolo. Durante un concerto a Chicago lo scorso 22 agosto, il cantante si è accorto che tra gli spettatori c'era un uomo che stava molestando una donna. 

Vedder non ci ha pensato due volte e ha interrotto il brano 'Lukin' gridando: "Stop, stop, stop. Togli il dito dalla faccia di quella donna". Poi ha indicato il colpevole intimandogli di lasciar stare la ragazza e di andarsene dal concerto. Subito dopo è arrivata la sicurezza che ha fatto il resto, e scortato il molestatore fuori dallo stadio.  Poi ha chiesto alla donna se stava bene.

Il pubblico ha applaudito la protezza e la determinazione del musicista, e la band ha ricominciato a suonare. Sui social network sono piovuti i complimenti al cantante, anche da colleghi, attori e attrici. Su Twitter volano gli hastag #respect, #empowerwomen e #mindyourmanners. Un motivo in più per ascoltare i Pearl Jam, ce ne fosse stato bisogno.