Giovedì 18 Aprile 2024

Metallica, dopo 8 anni arriva il nuovo album

"Hardwired…To Self-Destruct" così si chiamerà l'undicesimo album di studio della band americana. Già su youtube il singolo 'Hardwired'

New York, 23 agosto 2016  - Dopo otto anni di silenzio i Metallica hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo album dal titolo "Hardwired…To Self-Destruct" previsto per il 18 novembre (già ordinabile su iTunes). 

Sarà l'undicesimo lavoro di studio della band statunitense e viene anticipato dall`inedito "Hardwired", già disponibile in digitale (chiunque preordini l'album attraverso metallica.com riceverà immediatamente il download del brano). 

Nel messaggio apparso sul loro sito ufficiale la band ha spiegato: "Hardwired rappresenta la fase successiva del nostro viaggio come Metallica e siamo emozionati nel poterla condividere con voi. Se qualcuno di voi ieri ha ascoltato la radio 93x a Minneapolis, ha ascoltato il debutto della prima traccia, Hardwired, e speriamo che la ascolterete molte volte ancora nei prossimi giorni". 

"Hardwired…To Self-Destruct", prodotto da Greg Fidelman, James Hetfield e Lars Ulrich, sarà disponibile in formato cd, vinile e digitale, sarà composto da due dischi (tre per chi acquisterà la versione Deluxe che contiene i riffs che hanno originato il disco) e conterrà 12 brani.  Spotify ha comunicato l'imminente lancio del suo primo documentario musicale, un omaggio alla band metal di Los Angeles "Landmark-Metallica: The Early Years" che porterà gli spettatori nel cuore della storia del gruppo, con un focus sul periodo della loro fondazione (era il 1981) e l'uscita del secondo, acclamato album, Ride the Lightning (1984). La serie, divisa in quattro capitoli (il primo è già disponibile), includerà interviste esclusive, rari filmati d'archivio, oltre a playlist collegate al documentario.