Avvocati, delitti, misteri e questioni di cuore: la quarta stagione della serie TV 'Le regole del delitto perfetto' debutta su Fox martedì 5 dicembre. Ecco tutto quello che possiamo dire prima di iniziare la visione (attenzione: dobbiamo per forza fare un paio di spoiler sulla stagione 3).

LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO: COS'È

'Le regole del delitto perfetto' è una serie TV che mescola il legal drama, il mystery e il thriller. Le varie puntate ruotano attorno alla carismatica Annalise Keating, avvocato di fama e docente universitario, che insieme ad alcuni studenti affronta una serie di casi giudiziari. Nel contempo, però, crimini e delitti coinvolgono direttamente Keating e i suoi, in un intreccio svelato poco a poco. Ultimo ingrediente: qua e là nascono relazioni romantiche.

DA GREY'S ANATOMY AL DELITTO PERFETTO
'Le regole del delitto perfetto' è stata creata da Peter Nowalk, che si è affermato lavorando come sceneggiatore e produttore esecutivo di 'Grey's Anatomy' e 'Scandal', serie televisive che a loro volta hanno trasformato la loro creatrice Shonda Rhimes in una delle donne più potenti dell'industria dell'intrattenimento statunitense. Per chiudere il cerchio, la Rhimes è produttrice di 'Le regole del delitto perfetto'.

LA STAGIONE 4
La trama della quarta stagione inizia due mesi dopo le vicende che hanno chiuso la terza. Ritroviamo la protagonista che si è trasferita dalla madre per metabolizzare la morte di uno dei suoi studenti, mentre i restanti si recano a una cena che, in teoria, dovrebbe iniziare a mettere le basi per rispondere ad alcune domande impellenti. Prima fra tutte, qual è il movente dell'omicida dello studente?

LA PRIMA VOLTA
L'interprete principale di 'Le regole del delitto perfetto' è l'attrice Viola Davis. Proprio grazie a questa serie TV, la Davis è diventata la prima donna di colore a vincere un Emmy Award come migliore attrice protagonista in una serie drammatica, riconoscimento al quale ha aggiunto due SAG Award e un Image Award. Nel campo cinematografico, Viola Davis può anche vantare un Oscar, conquistato nell'edizione 2017 grazie al film 'Barriere'.

IL PROMO UFFICIALE


ORARI E PROGRAMMAZIONE
La quarta stagione della serie TV 'Le regole del delitto perfetto' è composta da 15 episodi di circa 40 minuti l'uno, come le precedenti tre. La programmazione negli Stati Uniti è cominciata il 28 settembre 2017 e sta proseguendo con cadenza settimanale. In Italia l'esordio è fissato per le 21 di martedì 5 dicembre su Fox, canale a pagamento della piattaforma Sky. Come nel caso degli States, le successive puntate arriveranno ogni martedì, sempre alle nove di sera.

Leggi anche:
- The Night Manager: abbiamo la stagione 2
- Dark, il mystery/crime di Netflix vale la pena?
- MTV rilancia Jersey Shore, con il cast originale