Giovedì 25 Aprile 2024

Johnny Depp-Amber Heard, è divorzio. Ecco quanto prenderà lei

Cifra a nove zeri ma lei donerà tutto in beneficenza

Johnny Depp e la moglie Amber Heard (Ansa)

Johnny Depp e la moglie Amber Heard (Ansa)

Los Angeles (California, Usa), 14 gennaio 2017 – Ora è ufficiale: dopo mesi di litigi e accuse reciproche Johnny Depp e Amber Heard hanno trovato l'accordo per il divorzio. E' confermato che l'attore 53enne pagherà alla ex moglie 30enne 7 milioni di dollari che lei, come già annunciato, donerà in beneficenza all'American Civil Liberties Union e all'ospedale pediatrico di Los Angeles.

Depp manterrà poi diversi immobili tra cui le proprietà di Los Angeles e Parigi, oltre all'isola privata alle Bahamas e a più di 40 veicoli tra auto e moto d'epoca e barche. Ad Amber andrà la custodia dei due cani Pistol e Boo che furono al centro di uno scandalo nel 2015 in Australia. L'attrice in quell'occasione confessò di avere falsificato i documenti di viaggio per fare entrare gli animali nel Paese senza avere compiuto le necessarie procedure.

image

Amber ha chiesto il divorzio a maggio 2016, dopo 15 mesi di matrimonio e una denuncia a cui era seguita un'ingiunzione restrittiva temporanea contro il marito che a detta della donna era stato violento con lei. La situazione sarebbe poi sfociata in una lite, in cui lui le avrebbe lanciato in faccia un cellulare distruggendo diversi oggetti presenti nel loro appartamento.

La donna, tra l'altro, nell'ambito dell'accordo si è impegnata a ritirare la richiesta di lasciare in vigore l'ordine restrittivo e a lasciare cadere le accuse di diffamazione contro il comico Doug Stanhope, amico di Depp, che in un articolo l'aveva accusata di ricattare e manipolare il marito.

Laura Wasser, uno degli avvocati dell'attore, ha affermato: “Siamo tutti contenti di lasciare alle spalle questo spiacevole capitolo nella vita del signor Depp e della sua famiglia”. Soddisfatto anche il legale di Amber Heard, Pierce O'Donnell: “Tutto quello che Amber voleva era essere divorziata, e adesso lo è".