Venerdì 19 Aprile 2024

Amber Heard, l'assegno di divorzio di Depp andrà in beneficenza

L'attrice ha deciso di devolvere i 7 milioni all'American Civil Liberties Union

Johnny Depp e Amber Heard (Ansa)

Johnny Depp e Amber Heard (Ansa)

Roma, 19 agosto 2016 - Amber Heard ha deciso: l'assegno di divorzio da 7 milioni avuto dall'ex marito Johnny Depp andrà interamente in beneficenza. L'attrice ha deciso di donare la maxi cifra all'American Civil Liberties Union, che difende i diritti civili lavorando anche per la tutela delle donne e dei bambini vittime di abusi e al Children's Hospital di Los Angeles.  Il turbolento divorzio tra i due è diventato effettivo lo scorso martedì, 16 agosto.

A maggio Amber aveva trascinato Depp in tribunale ,accusandolo di essere stata oggetto di violenza domestica (fatto sempre smentito dall'attore de 'Il pirata dei Caraibi') e presentandosi in aula con il volto pieno di lividi, provocati,a detta sua, proprio dal divo di Hollywood. In molti avevano accusato la Heard di essersi inventata tutto solo per sottrarre soldi al marito e così la scelta della donazione sembra fatta anche per mettere a tacere le malelingue. 

"Come è descritto nella nota dell'ordine restrittivo rilasciata dal tribunale il denaro non ha giocato alcun ruolo - sottolinea ancora la Heard - l'unica eccezione riguarda il fatto che potrò donare la somma in beneficenza e, facendo questo, aiutare coloro che non hanno facoltà di difendersi".