Il 19 ottobre 2017, un mese abbondante dopo il debutto internazionale, uscirà nelle sale italiane 'It', film dell'orrore e adattamento dell'omonimo romanzo di Stephen King. Il nuovo trailer promette brividi di paura.

IT, IL ROMANZO
Pubblicato per la prima volta nel settembre del 1986, 'It' è diventato uno dei romanzi più famosi e di successo tra quelli scritti da Stephen King, uno dei massimi autori viventi nel campo della letteratura di paura e non solo. Nel 1990 le pagine di 'It' sono state trasformate in una miniserie televisiva, con Tim Curry nel ruolo del clown, e nel 2009 Warner Bros. annuncia l'intenzione di realizzare un adattamento per il grande schermo: dopo alcuni anni di lavoro e un paio di false partenze, alla fine ecco pronto il film che vedremo a ottobre 2017.

IT, IL FILM
Dietro la cinepresa troviamo Andrés Muschietti, regista e sceneggiatore argentino diventato famoso nel 2013 grazie al film horror 'La madre'. La sceneggiatura di 'It' è invece farina del sacco di un terzetto formato da Cary Joji Fukunaga ('Beasts of No Nation'), Gary Dauberman ('Annabelle') e Chase Palmer (al suo esordio lungo). Nel cast un sacco di volti poco noti, che però stando al trailer promettono grandi cose.

LA TRAMA
Siamo in una cittadina del Maine, nell'estate del 1989. Qui, un gruppo di bambini decide di fare gruppo per indagare su un qualcosa di misterioso, probabilmente demoniaco, che pare essere legato alla scomparsa di alcune persone. Si imbatteranno in un'entità capace di cambiare forma, assumendo quella più vicina alle paure delle sue vittime (la forma più comune è quella di un clown).

IL TRAILER


CURIOSITÀ: STRANGER THINGS
A un certo punto della lavorazione, Warner Bros. aveva individuato nei fratelli Matt e Ross Duffer i possibili registi di 'It'. I produttori decisero però di non affidare a loro la pellicola perché non erano sufficientemente affermati e non davano sufficienti garanzie di solidità. I Duffer hanno poi creato la serie TV 'Stranger Things', che è diventata un enorme successo di pubblico e critica e che omaggia in più di un'occasione Stephen King.

Leggi anche:
- Comic-Con, i trailer delle serie TV Netflix (compresa la stagione 2 di 'Stranger Things')
- Incontri ravvicinati del terzo tipo torna in sala
- James Bond torna nel 2019, forse con Daniel Craig