Se il tuo scopo è realizzare un film horror, sai di aver fatto centro quando un semplice palloncino rosso che fluttua nell'aria riesce a procurare brividi freddi sulla schiena degli spettatori. Il secondo trailer ufficiale di 'It', adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Stephen King, promette spaventi in quantità.

LA TRAMA

Siamo nella cittadina di Derry, nel Maine. Quando alcuni bambini cominciano a sparire misteriosamente, un gruppo di amici si mette a indagare per cercare di capire cosa sta succedendo. Si imbattono in un oscuro male che semina morte e violenza da secoli e che assume la forma di un pagliaccio demoniaco.

GLI AUTORI

L'adattamento del romanzo di Stephen King è stato scritto da tre sceneggiatori: Cary Joji Fukunaga ('True Detective'), Chase Palmer ('Biopunk') e Gary Dauberman ('Annabelle'). La regia è invece dell'argentino Andrés Muschietti, che ha dimostrato di saper maneggiare l'horror dirigendo 'La madre' (2013).

IL TRAILER


QUANDO ESCE IT?

Il debutto nelle sale statunitensi è fissato per l'8 settembre, mentre in Italia è atteso un paio di settimane più tardi, cioè il 21 settembre.

Per approfondire, guarda il primo trailer di 'It'.