Mercoledì 24 Aprile 2024

Il trailer di A Dog's Purpose, storia di un cane che si reincarna

Lasse Hallström dirige una commedia agrodolce che si chiede quale sia lo scopo della vita: si intitola A Dog's Purpose e la vita in questione è quella di un cane

Una scena del film A Dog's Purpose – Foto: Amblin Entertainment

Una scena del film A Dog's Purpose – Foto: Amblin Entertainment

Sulla carta A Dog's Purpose intende farci commuovere e magari versare pure una lacrimuccia, e il trailer conferma l'impressione. Del resto, stiamo parlando di una commedia agrodolce raccontata dal punto di vista di un cane che si reincarna via via in diversi cuccioli, cercando di capire lo scopo della propria vita e, stando al trailer, incontrando almeno una persona in due circostanze differenti: quando è giovane (interpretata da Bryce Gheisar) e quando è adulta già da un pezzo (Dennis Quaid).
 
 
La regia di A Dog's Purpose è di Lasse Hallström, un vero specialista di questo genere di pellicole: ha infatti diretto Chocolat (2000), Le regole della casa del sidro (1999) e Casanova (2005). Ma soprattutto, visto il film in questione, è stato il regista di Hachiko - Il tuo migliore amico (2009), storia dell'amicizia fra un professore universitario (Richard Gere) e un cane trovatello.
 
A Dog's Purpose, che è l'adattamento del romanzo omonimo scritto da William Bruce Cameron, debutta nelle sale statunitensi e britanniche il 27 gennaio 2017. Mancano dettagli su ulteriori uscite in giro per il mondo, ma possiamo mettere la mano sul fuoco che arriverà anche in Italia.