Roma, 9 ottobre 2017 - Il pubblico del Grande Fratello Vip 2 non ama le donne della Casa. A un mese dall’inizio del reality dagli ascolti da record – la quinta puntata ha registrato il 25.22% di share con 4.692mila spettatori – tutti i vip eliminati hanno una cosa in comune: sono donne. La prima è stata la modella Carla Cruz dopo appena una settimana di permanenza, poi è toccato a Serena Grandi, quindi Carmen Di Pietro e lunedì scorso a Simona Izzo.

Grande Fratello Vip 2, Simona Izzo fuori. Onestini-Sorgé, ecco com'è finita

Ad eccezione della top ecuadoregna dalle misure perfette, conosciuta principalmente per essere stata la fidanzata dello chef Simone Rugiati, le altre concorrenti sono tutte vip nell’accezione più comune del termine. Si potrebbero chiamare vip “storiche” in quanto molto note al pubblico più adulto e forse meno conosciute tra i Millenials. Serena Grandi (59 anni) è stata un’icona sexy degli anni Ottanta e Novanta, arrivata al successo con il film erotico “Miranda” di Tinto Brass, poi passata alle fiction senza mai lasciare il cinema, tanto che è apparsa anche nella “Grande Bellezza” di Sorrentino. Simona Izzo (62 anni) è attrice, doppiatrice, scrittrice, sceneggiatrice e regista, mentre la vulcanica Carmen Di Pietro (52 anni) ha lavorato come modella, showgirl e attrice. Mentre Serena si era ambientata poco, Carmen e Simona erano due figure di spicco nella Casa. La Di Pietro, tra l’esilarante storia del seno scoppiato in aereo e le manie di conservare in freezer i reggiseni, si è messa in gioco raccontando toccanti vicende del suo passato ma ha anche discusso vivacemente e con sincerità con gli altri inquilini. Per i bookmaker era una delle favorite alla vittoria, così come la Izzo, anche lei sempre al centro della scena. La Izzo ha sempre tenuto testa alle offese e ai litigi con gli altri inquilini, in primis con Jeremias Rodriguez. Ma anche con Marco Predolin, l’unico uomo uscito perché squalificato. E proprio con il presentatore è nato l’ennesimo scontro verbale, vinto dalla regista. In studio da Ilary Blasi, lunedì sera, i due concorrenti si sono rincontrati e dopo una serie di accuse reciproche la Izzo lo ha messo ko. Lui le ha detto: “È ora di uscire di scena”. E lei, lapidaria: “Tu non sei mai entrato in scena, tesoro”.

Giulia De Lellis

Insomma, riprendendo le parole di Alfonso Signorini “l’assenza della Izzo si sentirà”. Della “vecchia guardia” resta Cristiano Malgioglio, il paroliere è – al momento – intoccabile ma come ha detto l’esperta di tendenze Giulia De Lellis “facciamo un Grande Fratello giovane”. E, così, spazio ai giovani e alle nuove generazioni anche dentro la Casa dove, comunque, le donne rimaste hanno fatto fronte comune – per adesso – per eliminare gli uomini. Lunedì sera, però, i maschi nominabili erano solo due: Gianluca Impastato e Lorenzo Flaherty. E il gentil sesso ha puntato il dito, ancora una volta, contro il 'capitano dei Ris'. L’attore è finito in nomination con la sensuale Aida Yespica che ha preso due voti perché appare troppo fredda e distante ma che riscalda il pubblico con le sue docce sexy. Sulla carta è un duello dall’esito molto incerto anche se l’attore parte avvantaggiato, forte di due televoti già vinti.

GFESTATE_25928325_164647