Roma, 9 ottobre 2017 - Baci, reggiseni e lacrime al Grande Fratello Vip 2. Il reality show di Canale 5 si fa sexy con l’arrivo di Belen Rodriguez - maglioncino nero con la scritta “Monday” e minigonna svolazzante rosa pastello – ospite d’onore della quinta puntata. L’argentina va in missione nella Casa per sostenere i fratelli, ma prima viene acclamata in studio dove si scambia un appassionato bacio sulle labbra con Ilary Blasi (per far seguito al bacio tra Cristiano Malgioglio e Lorenzo Flaherty dei giorni scorsi). Anche la moglie del Pupone ha sensualità da vendere in total white e stivalone nero. E come dice Alfonso Signorini: “Sei meglio di Barbarella, e non aggiungo altro”. In studio, tra gli ospiti, c’è anche lo squalificato Marco Predolin che poche ore prima della diretta, via social, aveva dichiarato: “Se non mi fanno entrare mi incateno ai cancelli di Cinecittà”.

YESPICA_25810869_140514

Grande Fratello Vip 2, le news. Onestini in crisi, bufera su Jeremias

ONESTINI-SORGE' - La puntata si scalda subito con il confronto tra Simona Izzo, Veronica Angeloni e Jeremia Rodriguez, protagonisti per tutta la settimana di pesanti liti, accuse reciproche, pianti isterici e poi abbracci pacificatori. E anche il momento di chiarimenti finisce a tarallucci e vino. È stata una settimana particolarmente difficile per Luca Onestini che ha più volte si è domandato perché la fidanzata Soleil Sorgé non gli avesse mandato un messaggio via aerea. Nella Casa arriva, così, il fratello Gianmarco per raccontare ciò che sta accadendo fuori, nella vita reale: la fidanzata è stata vista più volte in compagnia di Marco Cartasegna (l’altro tronista di “Uomini e donne” quando lei corteggiava Onestini). Ma lei sostiene - e lo ha dichiarato nel salotto di Barbara D’Urso - che sia Luca ad averla “tradita” perché si è sentito con Giulia Latini.  “Finché non avrò modo di confrontarmi con lei resto fedele alle mie sensazioni” dice Luca Onestini. Così la produzione mette Onestini davanti a una scelta: se vuole chiarire con la fidanzata può uscire dal gioco, pena la squalifica. “Io resto qua, ma cosa devo chiarire? È arrivato mio fratello a spiegarmi cosa sta dicendo.

Cecilia Rodriguez al Grande Fratello Vip 2

Nemmeno è voluta venire in trasmissione” tuona l’ex tronista. La prima sorpresa della serata è il ritorno in Casa di Carmen Di Pietro (eliminata la scorsa puntata): un’incursione rapida rapida per riprendersi i reggiseni che aveva lasciato nel freezer.

SOAP OPERA RODRIGUEZ - È poi la volta dell’ingresso di Belen che in un primo momento incontra Cecilia. Le due sorelle si abbracciano, piangono, si baciano e si scambiano parole d’affetto come se non si vedessero da un’eternità. Prima di riabbracciare Jeremias, a cui fa recapitare una foto di loro due da piccoli, Belen spiega i motivi della rabbia interiore del fratello: “Lui è il più piccolo dei tre. Non è facile, in famiglia, quando la sorella più grande se ne va per colpa della crisi, poi porta l’altra sorella. Lui si colpevolizza di non essere riuscito a reagire”. La soap opera dei Rodriguez si conclude con il classico happy end: Belen incontra Jeremias e – di nuovo - baci, coccole e lacrime. Dopo la parentesi dedicata all’allegra famigliola argentina, arriva il verdetto del televoto: tra Simona Izzo e Lorenzo Flaherty il pubblico (quasi due milioni e mezzo di voti) ha scelto di eliminare la regista.

GFESTATE_25928325_164647

DUELLO IN VASCA - L’attore, dunque, si salva ancora: dopo il duello con Serena Grandi vince anche quello con la Izzo. Il capitano della Casa, per questa settimana, sarà Ignazio Moser (il più votato dai compagni) mentre i vip meno amati dagli altri inquilini sono Aida Yespica (per la seconda settimana consecutiva) e Giulia De Lellis che si sfidano al mitico duello delle vasche. Una pioggia di oggetti misteriosi cade addosso alle vip in costumino: liquirizia, frutta varia, cibo per cani e tanto altro ancora. Il “Ciao Darwin” della Casa lo vince l’esperta di tendenza, ma il duello per la doccia sexy (che stavolta non fanno vedere in prima serata per evitare gaffe) ha solo una regina: la Yespica.

NOMINATION - La serata è scoppiettante tanto in Casa quanto in studio con l’arrivo prima di Carmen Di Pietro e poi di Simona Izzo. Le due eliminate, rivedendo le immagini più salienti della loro avventura, si tolgono qualche sassolino dalla scarpa. In particolare, la regista dà vita a un vivace scambio di battute al vetriolo con Marco Predolin. Nel finale di puntata parte la tarantella delle nomination: il capitano Moser si tiene l’immunità. Ma non è l’unico: grazie all’esito del televoto-lampo lanciato durante la serata – con cui si chiedeva al pubblico da casa di esprimere il preferito – altri vip sono immuni. In pratica i nominabili sono soltanto Aida Yespica, Gianluca Impastato, Ivana Mrazova, Lorenzo Flaherty e Veronica Angeloni. Alla fine al televoto vanno Lorenzo Flaherty (per la terza volta) e Aida Yespica.

GF_25717299_141226