Roma, 26 settembre 2017 –  Sorprese, eliminazioni, ospiti, pianti, risate: un tourbillon di emozioni si susseguono nella Casa più spiata d’Italia per la terza puntata del Grande Fratello Vip 2 condotto da Ilary Blasi. Ricky Tognazzi è il primo ospite della serata che varca la famosa porta rossa per incontrare la moglie Simona Izzo. La regista, soprannominata la “padrona” per gli atteggiamenti autoritari, in queste prime settimane ha sofferto la lontananza dal marito. Così il Grande Fratello le fa una sorpresa anche se lei inizialmente pensa sia uno scherzo. Quando lo vede ha gli occhi lucidi, ma non può parlare. Tognazzi è a Tristopoli, la Izzo nella Casa e la loro conversazione avviene attraverso la serranda della biglietteria. Ovviamente c’è l’happy end, i due si riabbracciano e baciano appassionatamente.

RITOCCHI_25423134_114239

Dopo la parentesi amorosa si accendono gli animi. L’argomento al centro del dibattito è la cena che i vip hanno fatto tutti insieme venerdì scorso durante la quale l’antipasto è stato il battibecco tra Cristiano Malgioglio e Jeremias Rodriguez, mentre il dessert la feroce lite a Tristopoli con Simona Izzo accusata da tutto il suo gruppo. In entrambe le situazioni il fratellino di Belen non le ha mandate a dire, tirando fuori il suo lato più aggressivo.

Grande Fratello Vip 2, è già burrasca. Tutti contro Simona

Ma anche Marco Predolin non si è risparmiato e durante la diretta torna ad attaccare la regista. Il conduttore accusa la Izzo di arrampicarsi sugli specchi, poi ci si arrampica lui quando Signorini gli chiede se è “da artisti dire che Malgioglio va messo sul rogo come Giovanna D’Arco”. Predolin nega spudoratamente di aver pronunciato tali parole. Malgioglio la prende con stile: “Non stiamo facendo vedere un bello spettacolo, se volete mettetemi al rogo”.

GF_25590438_124225

È il momento di conoscere l’esito del televoto. Lorenzo Flaherty manda un messaggio ai fan mentre per Serena Grandi ci sono le dolci parole del figlio Edoardo che la fanno sciogliere in un mare di lacrime. Ad aprire la fatidica busta con il verdetto sono la Izzo e Malgioglio. Come da pronostico esce la Grandi. Si torna al gioco. È il momento dei capitani virtuali: Gianluca Impastato per la casa ricca e Marco Predolin per gli stazionati. I due si sfidano a duello e il conduttore vince e diventa il capitano della Casa. Risate e gag con Andrea Pucci, il secondo ospite che entra nella Casa per lanciare il suo nuovo programma “Big show”, il mercoledì sera su Italia 1. L’atmosfera torna seria al momento delle nomination: il gruppo di Malgioglio può votare solo i maschi della squadra, la banda della Izzo soltanto le donne. I più votati sono: Daniele Bossari e Carmen Di Pietro. E mentre tutti i concorrenti si riuniscono nella casa lussuosa, si apre il televoto per eliminare Daniele o Carmen.

GRANDE FRATELLO_25284375_101010