Suona un po' come la ciliegina sulla torta di una carriera folgorante e durata ormai quasi sei decadi: la vita della cantante Cher, classe 1946, diventa un musical di Broadway che debutterà nel corso del 2018.

IL MUSICAL SU CHER
Intitolato 'The Cher Show', il musical copre l'intera avventura musicale di Cher, iniziata nel 1965 all'interno del duo folk Sonny & Cher e presto affiancata dall'attività come solista. Stando alle indiscrezioni, il musical dovrebbe contenere 35-40 sue canzoni, che verranno eseguite in tutto o in parte, e sarà interpretato da tre diverse attrici a seconda delle fasi della sua carriera che vedremo in scena. Dettaglio aggiuntivo: la narrazione non seguirà un racconto in ordine cronologico, ma adotterà una struttura più libera, sfruttando l'escamotage narrativo di ambientare la storia nell'universo psicologico di Cher, all'interno del quale la normale scansione del tempo non esiste e tutto è presente contemporaneamente.

CHER CANTERÀ?
Non sono stati comunicati i nomi delle tre attrici che interpreteranno Cher, ma è praticamente certo che lei non comparirà in scena, a parte eventuali cameo in occasione di date particolarmente significative. Conosciamo però chi ha realizzato 'The Cher Show': il librettista Rick Elice (quello che ha scritto 'Jersey Boys'), il regista Jason Moore ('Avenue Q') e il coreografo Christopher Gattelli ('Newsies'). Orchestrazione e arrangiamenti sono invece di Daryl Waters ('Memphis').

QUANDO E DOVE VEDERE IL MUSICAL

L'anteprima mondiale di 'The Cher Show' si terrà presso l'Oriental Theatre di Chicago il 12 giugno 2018 e proseguirà fino al 15 luglio. Dopo di che lo spettacolo si sposterà al Neil Simon Theatre di Broadway, dove inizierà la sua avventura nell'autunno del 2018.

Leggi anche:
- It, ecco perché abbiamo già il sequel
- Asta record per il Rolex di Paul Newman
- Alice Cooper trova per caso un capolavoro di Andy Warhol