Giovedì 18 Aprile 2024

Britannia, che cos'è e quando vedere la nuova serie TV di Sky Atlantic

Britannia è una delle serie TV più attese del 2018, ambientata all'epoca di romani. Nel cast David Morrissey e Fortunato Cerlino, ex star di 'Gomorra - La Serie'

Un frame di Britannia, la nuova serie di Sky - foto Sky

Un frame di Britannia, la nuova serie di Sky - foto Sky

Una delle serie televisive più attese del 2018 è sicuramente 'Britannia'. Produzione originale del gruppo Sky in collaborazione con Amazon Prime Video, Britannia debutterà il 22 gennaio su Sky Atlantic alle ore 21:15. Cerchiamo di saperne di più.CHE COS È BRITANNIASi tratta di una serie TV pensata per catturare l'attenzione di coloro che amano il genere storico-drammatico, visto che ci porta direttamente indietro nel tempo sino al 43 d.C., quando i Romani decidono di tornare all'attacco di questa terra misteriosa dopo la prima spedizione di Giulio Cesare (54-55 a.C.) rivelatasi del tutto fallimentare. L'immaginario dell'epoca romana si fonde con uno stile visivo punk, in un format originale di 10 puntate prodotto da Sky.

LEGGI ANCHE: Snowfall, la serie tv di Fox sulla droga

BRITANNIA, LA TRAMAIn questo clima minaccioso, Kerra, figlia del Re dei Cantii, è costretta a mettere l'orgoglio da parte e ad allearsi con la sua acerrima nemica Antedia, sovrana dei Regnensi. Del resto non c'è tempo da perdere: gli invasori romani sono spietati e non hanno intenzione di perdere la guerra. L'esercito romano, composto da 4 legioni e 20mila ausiliari, ha come suo capo il generale Aulo Plauzio, intelligente e ambizioso, che non ha intenzione di tornare indietro e intende portare a termine la missione che persino un abile condottiero come Giulio Cesare ha fallito. Riuscirà nella sua impresa conquistando una terra popolata di fantasmi e animata dalle leggende? Nel frattempo anche i Druidi, sacerdoti depositari dei segreti del regno dei morti, tenteranno di combattere gli invasori per quella che si preannuncia come una battaglia a dir poco avvincente.

LEGGI ANCHE: Binge watching, le serie tv che creano dipendenza secondo NetflixIL CAST DI BRITANNIANel cast di Britannia troviamo diversi volti noti del mondo delle serie TV. In primis, David Morrissey, celebre come interprete del Governatore nel seguitissimo 'The Walking Dead'. E c'è anche un attore italiano dall'appeal internazionale come Fortunato Cerlino: già apparso in una produzione internazionale del calibro di Hannibal, è noto principalmente come il boss Pietro Savastano, tra i protagonisti assoluti della prima e seconda stagione di 'Gomorra – La Serie'. In questa produzione storica, Cerlino vestirà, invece, i panni dell'imperatore Vespasiano. Tra gli altri attori protagonisti di Britannia troviamo: Kelly Reilly nei panni di Kerra, Nikolaj Lie Kaas in quelli di Divis, Mackenzie Crook che interpreta veran e Barry Ward nel ruolo di Sawyer.LEGGI ANCHE: Gomorra, la stagione 3: nuovo sangue

BRITANNIA, ORARI E PROGRAMMAZIONELa serie TV Britannia arriverà sui nostri schermi il 22 gennaio 2018, in esclusiva su Sky Atlantic. Le puntate andranno in onda ogni lunedì alle 21.15.