Ben Stiller confessa: "Ho avuto un cancro alla prostata"

L'attore 50enne racconta su Twitter: "E' stato il test del Psa a salvarmi la vita"

L'attore Ben Stiller (LaPresse)

L'attore Ben Stiller (LaPresse)

Roma, 5 ottobre 2016 - Ben Stiller mette da parte i panni da attore comico e si lascia andare a una lunga confessione in cui parla per la prima volta della sua battaglia contro il cancro. "So, I had cancer (Sì, ho avuto il cancro"), ha twittato la star di 'Zoolander' in un post-confessione in cui ha sottolineato di come un test gli abbia salvato la vita.

All'attore 50enne è stato diagnosticato un cancro alla prostica due anni fa e da lì è iniziata la sua lotta lontano dai riflettori. "Mi hanno diagnosticato il cancro venerdì 13 giugno 2014. Due settimane prima non avevo neanche un urologo. Il 17 settembre di quell'anno un test mi ha confermato che ero cancer-free. I tre mesi in mezzo sono stati una folle corsa sulle montagne russe con cui circa 180 mila uomini all'anno in America possono identificarsi", ha scritto ancora Ben Stiller, sottolineando che "è stato un test, quello del Psa, a salvarmi la vita". 

Lo sfogo dell'attore vuole essere un esempio per tutti coloro che si trovano nella sua stessa situazione. Stiller ha infine lanciato un messaggio sull'importanza dei test: "Spero che  la mia testimonianza possa spronare tutti, e in particolare i giovani, a informarsi sui sintomi del tumore alla prostata e a fare esami frequenti - ha aggiunto in un'intervista al programma radiofonico 'The Howard Stern Show' - È il secondo tumore più mortale negli uomini, ma anche uno dei più curabili". E poi ha precisato: "Io non sto offrendo un punto di vista scientifico, solo uno personale, in base alla mia esperienza".