Natalie Portman si imbarca in un'avventura, ma quello che trova è qualcosa di assolutamente imprevisto: è questo lo spunto principale del primo trailer ufficiale del film 'Annihilation', adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Jeff VanderMeer (uscito in Italia con il titolo 'Annientamento'). A sceneggiatura e regia troviamo Alex Garland, mentre Natalie Portman è l'attrice protagonista.

ANNIHILATION
'Annihilation' è un thriller di fantascienza che potrebbe rappresentare il primo capitolo di una trilogia: il condizionale è d'obbligo, perché in questi casi il responso del boxoffice è sempre fondamentale. L'ipotesi della trilogia è giustificata però dal fatto che il romanzo 'Annientamento' è appunto il primo libro di un ciclo che ne comprende altri due: 'Autorità' e 'Accettazione'. Tutti insieme compongono la cosiddetta trilogia dell'Area X.

LA TRAMA
Chi ha letto il romanzo di Jeff VanderMeer già sa cosa aspettarsi. Per tutti gli altri, e senza spoiler, la trama è questa: dopo la scomparsa misteriosa di suo marito, una biologa si mette alla testa di una spedizione incaricata di esplorare l'area dove si sono perse le tracce dell'uomo: una zona classificata come ciò che rimane di un disastro ambientale. Insieme a lei ci sono anche un'antropologa, una psicologa e una perito.

IL TRAILER



IL CAST
Accanto a Natalie Portman, che interpreta la biologa a capo della spedizione esplorativa, troviamo Jennifer Jason Leigh (la psicologa), Gina Rodriguez (l'antropologa) e Tessa Thompson (la perito). Il marito del personaggio della Portman ha invece il volto di Oscar Isaac.

ALEX GARLAND
Il nome di Alex Garland è una delle ragioni principali dell'interesse intorno al film 'Annihilation': dopo un'eccellente carriera come sceneggiatore che comprende anche titoli del calibro di '28 giorni dopo' e 'Sunshine', Garland ha deciso di passare dietro la cinepresa nel 2014, grazie al film di fantascienza 'Ex Machina' (che ha anche sceneggiato). La reazione più che entusiasta di pubblico e critica ne ha fatto uno dei nomi più caldi nel panorama del cinema di genere.

Leggi anche:
- Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese per Roosevelt
- Madre!: il film con Jennifer Lawrence lo ami o lo odi
- Kit Harington sposa Rose Leslie, fiori d'arancio nel Trono di Spade