Il fatto che Donald Trump sia diventato il presidente degli Stati Uniti entra a pieno titolo nel materiale narrativo utilizzato per la televisione: il 6 ottobre debutta infatti in Italia 'American Horror Story: Cult', settimana stagione della celebrata serie TV. Cosa possiamo aspettarci? Ecco tutte le informazioni, senza spoiler, comprese le indicazioni su orari e programmazione degli episodi.

AMERICAN HORROR STORY: COS'È
Nata nel 2011 e creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk, è una serie antologica, cioè quel tipo di prodotto televisivo nel quale ogni nuova stagione racconta una storia differente, con una diversa ambientazione e nuovi protagonisti. Come suggerisce il titolo, il comune denominatore è il genere horror che informa di sé il racconto.

AMERICAN HORROR STORY: STAGIONE 7
La settima stagione si intitola 'Cult' e prende le mosse dall'ingresso di Donald Trump alla Casa Bianca e racconta in chiave horror come questo fatto influenza due personaggi in particolare. Il primo è Kai Anderson, che gioisce per il risultato del voto e inizia una spirale di delirio sempre più fuori controllo. Il secondo è Ally Mayfair-Richards, una donna che invece è disgustata dall'esito delle elezioni e inizia a temere per la propria famiglia omogenitoriale: un elemento di stress che riporta a galla le sue fobie, in particolare la coulrofobia (paura dei clown), la tripofobia (paura di buchi piccoli e ravvicinati) e l'emofobia (paura del sangue).

IL CAST
In 'American Horror Story: Cult' tornano alcuni degli interpreti che già abbiamo visto in azione nelle precedenti stagioni di questa serie TV. In particolare, ritroviamo Sarah Paulson (Ally Mayfair-Richards) ed Evan Peters (Kai Anderson). Accanto a loro ci sono Cheyenne Jackson (il dottor Rudy Vincent), Billie Lourd (Winter Anderson) e Alison Pill (Ivy Mayfair-Richards).

ORARI E PROGRAMMAZIONE
'American Horror Story: Cult' è composta da undici episodi. Il primo, intitolato 'La notte delle elezioni' va in onda venerdì 6 ottobre alle 21, sulla rete televisiva Fox, visibile a pagamento all'interno della piattaforma satellitare di Sky Italia. Le successive puntate avranno una cadenza settimanale.

Leggi anche:
- Perché Pauley Perrette (Abby Sciuto) lascia NCIS?
- Fire Chasers, il film di DiCaprio sugli incendi è da vedere. Su Netflix
- Mtv Ema 2017, tutte le nomination. Taylor Swift fa il pieno