Giovedì 18 Aprile 2024

Adriana Volpe e Giancarlo Magalli, lite in casa de 'I Fatti Vostri'

Il conduttore in un'intervista: "Non è brava, la sopporto". Lei replica su Facebook: "Offensivo, io laureata e lui no"

Adriana Volpe e Giancarlo Magalli conducono I Fatti Vostri (Olycom)

Adriana Volpe e Giancarlo Magalli conducono I Fatti Vostri (Olycom)

Roma, 26 maggio 2016 - Volano schiaffoni (morali) su Facebook fra Giancarlo Magalli Adriana Volpe, colleghi in tv a 'I Fatti Vostri', storico programma di Rai2. Tra i due non corre buon sangue e lui non lo nasconde. Il presentatore ha rilasciato un'intervista a Tvblog in cui confessa  di non provare simpatia per la co-conduttrice. "Questa è la verità ed è inutile negarla perché si vede", ammette. Aggiungendo che il difetto della Volpe è la "mancanza di bravura". 

"IO LAUREATA, MAGALLI NO" - Com'era prevedibile lei non ha gradito e ha affidato alla sua pagina social la replica. "Non so perché Giancarlo sia stato così offensivo, ma non si può sempre gettare fango sulle persone - scrive su Facebook - e se mette in discussione la mia professionalità allora reagisco". La Volpe rivendica di essere laureata (mentre "lui no"): " Non fa una bella figura - accusa - perché sembra quasi che voglia ostinatamente salvaguardare il suo posto, essendo in pensione da anni, da possibili sostituzioni con professionisti più giovani". 

Invidia delle nuove leve? Nient'affatto, risponde Magalli in una controffensiva al vetriolo, pubblicata anche questa su Facebook: "Ci sono sicuramente giovani bravi che prenderanno prima o poi il mio posto, ma non riesco ad annoverare tra questi anche Adriana". 

Insomma, se ancora c'erano dei dubbi, ora è ufficiale. Magalli e Volpe sono separati in casa.   "C'è addirittura un gruppo su Facebook che si chiama 'Perché Magalli non guarda mai la Volpe quando parla?' o qualcosa del genere", racconta il presentatore. Della serie, gli spettatori non sono stupidi e se ne sono accorti da tempo. Resta un fatto: per la trasmissione una lite pubblica non è certo un grande spot.