Mercoledì 24 Aprile 2024

Sanremo 2017, Beppe Vessicchio in prima fila: "Mi manca"

Il maestro che per tanti anni è stato direttore d'orchestra al festival quest'anno è tra il pubblico: "Mi ha chiamato Conti quando ha visto che non ero nella lista mi ha invitato"

Beppe Vessicchio (ANDREOLI-BENEDETTA)

Beppe Vessicchio (ANDREOLI-BENEDETTA)

Sanremo, 10 febbraio 2017  - Tra il pubblico, in prima fila, c'è Beppe Vessicchio. Col suo cravattino colorato, già sfoggiato in passato, inquadrato dalle telecamere dell'Ariston, il maestro è in platea perché quest'anno non era tra i direttori d'orchestra del festival. Carlo Conti lo ha salutato rendendogli omaggio. "Ovviamente il festival mi manca, ma tu Carlo, mi hai invitato e ho accettato". A quel punto il maestro riceve un lungo applauso dal pubblico.

Beppe Vessicchio si trova nella cittadina ligure per promuovere il suo cd e il libro "La musica fa crescere i pomodori" e per partecipare a un altro "Festival", quello di "Sanremo per il sociale". Vessicchio racconta: "Carlo stesso quando ha visto che non ero nella lista mi ha chiamato dicendomi che era rimasto di stucco. Non c'è la famosa frase 'dirige l'orchestra Beppe Vessicchio'. Allora mi ha invitato a vederlo dalla prima fila". 

E anche i solcial si sono accorti dell'assenza: grande ironia sui social con l'hashtag #noncesanremosenzavessicchio e #eintantovessicchio. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro