Mercoledì 24 Aprile 2024

Pechino Express 2017, ecco chi sono i vincitori

Il verdetto della sesta edizione dell’adventure game di Raidue

I concorrenti di Pechino Express 2017

I concorrenti di Pechino Express 2017

Roma, 9 novembre 2017 – “Pechino Express” parla al femminile: le #Clubber sono le vincitrici della sesta edizione dell’adventure game di Raidue condotto da Costantino della Gherardesca. Ema Stokholma e Valentina Pegorer trionfano davanti alle “nemiche” #Caporali (Antonella Elia e Jill Copper), mentre terzi arrivano i #Compositori (Achille Lauro e Boss Doms). La Shokholma (33 anni) ha iniziato a lavorare nel mondo della moda giovanissima, per poi diventate una delle guest dj migliori d’Europa. Poi è approdata in tv, seguendo programmi musicali, e attualmente lavora a Rai Radio 2. La Pegorer (26 anni), invece, è praticamente cresciuta dentro il piccolo schermo: le prime pubblicità a otto anni, poi altri spot e sit-com. E attualmente è modella e attrice. La decima e ultima tappa è una corsa contro il tempo: 136 chilometri dall’Iseyama Kotai Shrine di Yokohama al West Park Bridge i Odaiba a Tokio. Le #Caporali partono con ben 15 minuti di vantaggio grazie alle quattro stelle accumulate durante tutto il viaggio ma bruciano subito metà del privilegio nel costruire un “torii” (il tradizionale portale d’accesso giapponese che porta a un santuario scintoista). Le due donne non sono bravissime con i mattoncini in stile Lego, mentre molto veloci si rivelano i #Compositori.

Le #Clubber partono per ultime alla volta di Tokio. Le tre coppie incontrano grosse difficoltà nel reperire il passaggio e le #Clubber usano la seduzione per convincere un giovane giapponese a farsi accompagnare. I viaggiatori devono arrivare a un “Love hotel” (l’hotel a ore) dove hanno una camera a disposizione per cambiarsi… Le tre coppie, infatti, si devono travestire da personaggi dei manga. E andare ad Akiabata, il quartiere dei cosplayer, ad “acchiappare” il maggior numero di persone vestite da personaggi dei fumetti giapponesi. Prova successiva, il grande classico di Pechino Express: le sette teche (con insetti, liquidi viscidi e altri oggetti misteriosi) dove i concorrenti devono infilare una mano per recuperare delle fiches e poi formare un puzzle che indicherà il primo traguardo di tappa. Tutto ciò avviene a Opera City, un vecchio obitorio dove appaiono zombie e mostri che disturbano i viaggiatori. Costantino attende i concorrenti sotto la celebre statua di Hachiko (alla stazione di Shibuya): arrivano per prime le #Clubber (che vincono un bonus di dieci minuti), seconde le #Caporali e terzi i #Compositori.

E, in questo ordine, dopo una serata di divertimento nella Tokio by night, le tre coppie devono affrontare una serie di missioni contro il tempo. La prima: preparare il sushi e per ogni pezzo sbagliato c’è un minuto di penalità. Le #Clubber sbagliano 4 pezzi, due errori per le #Caporali e per i #Compositori. Seconda missione: mangiare i sette “mostri” (pietanze locali) che vanno dalle cavallette ai vermi. Alla Cooper capita lo sperma di pesce e la Elia ironica: “Ora resti incinta, partorisci un tritone”. Terza missione: cercare una persona con lo stesso profumo di quello che i concorrenti hanno dotazione. L’olfatto più veloce è delle #Clubber. Quarta missione: vendere una confezione di profumo per guadagnare i soldi per entrare nella sala karaoke più grande di Tokio. I #Compositori usano la tecnica “truffaldina” spacciandolo per profumo francese afrodisiaco. Una volta raggiunta la meta i concorrenti ricevono una sorpresa: per ognuno di loro c’è un video-collegamento con un parente. I familiari hanno la busta di Pechino Express con il verdetto.

La finale continua per le due coppie di donne, i #Compositori si fermano sull’ultimo gradino del podio. “Il primo posto è da perfettivi, il secondo è da perdenti, il terzo è da fighi” commentano Achille Lauro e Boss Doms. L’ultima corsa, dunque, è un testa a testa tra le #Caporali e le #Clubber, le due coppie “rivali” che più volte si sono scontrate durante questa avventura. Più veloci nel prendere il passaggio sono le #Clubber, ma è un rush finale al cardiopalma. Dopo un tragitto in metro le quattro donne raggiungono la meta finale correndo. E il gong di “Pechino Express” suona per le #Clubber: sono loro le vincitrici della sesta edizione. Lacrime di gioia per Ema Stokholma e Valentina Pegorer. “Siamo le prime donne a vincere, siamo donne con gli attributi” commentano le due ripercorrendo con la memoria i momenti più belli del loro viaggio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro