Pechino Express, seconda puntata. Eliminati e vincitori

Fuori gli #Egger, vincono le #Clubber. Antonella Elia contro la make-up artist Alice Venturi: rivalità e strategie escono allo scoperto Il coming out di Guglielmo Scilla

Cristina Vittoria Egger e Alessandro Egger

Cristina Vittoria Egger e Alessandro Egger

Roma, 19 settembre 2017 - L’ex showgirl Antonella Elia contro la make-up artist Alice Venturi: rivalità e strategie escono allo scoperto durante la seconda puntata di Pechino Express 2017, l’adventure game di RaiDue, giunto alla sesta edizione e condotto da Costantino della Gherardesca. La seconda tappa parte da Manila. I chilometri da percorrere sono 170: l’arrivo è a Bagac, sosta intermedia Pulilan dove ci sarà la prova vantaggio. Per iniziare, i concorrenti devono completare un cruciverba in lingua tagalog, facendosi aiutare agli abitanti del posto: le #Caporali e gli #Amici partono per primi, avendo vinto le prove della prima tappa.

Dall’unione delle caselle si individua la soluzione legata a una festa di compleanno: è questa la missione da compiere che si rivela più difficile del previsto. Per raggiungere la festa i concorrenti trovano dei risciò: Guglielmo Scilla supera gli #Egger in un tratto di strada pericoloso e Alessandro promette vendetta. Raggiunto il posto, le #Caporali si commuovono per le condizioni di povertà estrema in cui vivono le famiglie. Consegnati i doni, i concorrenti ripartono. E subito gli #Egger litigano: la mamma perde la mappa e il figlio si sfoga urlando e piangendo.

Pechino Express, doppio appuntamentoIl resoconto della prima puntata 

I viaggiatori si dirigono verso Quezon City (#Modaioli e #Amici condividono lo stesso pulmino) dove poi cercano ospitalità per la notte. La ricerca va a buon fine per tutti. Alice Venturi e Guglielmo Scilla vengono accolti in una chiesa di musica gospel. Alla fine della giornata le #Caporali sono prime, seguite dagli #Amici. E Antonella Elia e Jill Cooper arrivano prime anche alla statua del Bufalo di Pulilan dove è in programma la prova vantaggio. Seconde giungono le #Clubber, terzi gli #Amici. Queste tre coppie si sfidano per la prova vantaggio tra carretti da trainare e anatre da cercare. Alla fine i vincitori sono Alice Venturi e Guglielmo Scilla che guadagnano una posizione in classifica e danno l’handicap alle #Caporali (perdono due posizioni in classifica generale).

La gara riparte e le varie coppie si mettono sulla strada di Balanga City. I #Modaioli per avere un passaggio puntano tutto sulla bellezza di Marcelo Burlon, mentre l’auto su cui viaggiano gli #Egger fora una ruota. Al momento di trovare un posto per dormire vengono fuori altre strategie di gioco con i #Modaioli e le #Clubber che si alleano contro gli #Amici. Alcune coppie sono particolarmente esauste e scoraggiate, come #Figliaematrigna che non trovano ospitalità. Nemmeno il tempo di riposare che i viaggiatori devono tornare in strada per il finale di tappa: l’appuntamento è davanti alla Friendship Tower di Bagac. Ma mamma Egger se la prende comoda e non rinuncia alla colazione. Sono lenti anche i #Maschi, perennemente ultimi durante tutto il tragitto.

Le vincitrici della seconda tappa sono le #Clubber (secondi gli #Amici, terzi i #Modaioli), mentre ultimi i #Maschi che sono a rischio eliminazione insieme agli #Egger (penultimi). Valentina Pegorer e Ema Stokholma decidono di eliminare madre e figlio. E, stavolta, la tappa è eliminatoria e gli #Egger devono lasciare il gioco: Alessandro ci rimane male, avrebbe voluto continuare l’avventura, mentre la mamma ammette chiaramente di non essere in grado di affrontare un viaggio on the road, meglio una vacanza a cinque stelle in qualche località vip.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro