Venerdì 19 Aprile 2024

Pechino Express 2017, la prima puntata. Subito scintille

Vincono gli #Amici, gli #Egger si salvano dall'eliminazione per il rotto della cuffia. Si riparte la prossima settimana da Manila Il coming out di Guglielmo Scilla

Costantino della Gherardesca conduttore di 'Pechino Express 2017' (Ansa)

Costantino della Gherardesca conduttore di 'Pechino Express 2017' (Ansa)

Roma, 13 settembre 2017 - La più grande avventura di viaggio della televisione italiana è tornata alle origini ripartendo verso Oriente. La sesta edizione di 'Pechino Express', l’adventure game condotto da Costantino della Gherardesca è ufficialmente iniziato: otto coppie, oltre 6mila chilometri, tre Paesi e un traguardo per un solo vincitore. Il viaggio verso il Sol Levante è partito dalle Filippine, dalla città di Pagbilao. Qui hanno giocato anche gli abitanti. “Le otto coppie filippine devono attraversare l’isola e raggiungere le coppie italiane consegnare gli zaini e accompagnarli alla prima missione”, annuncia Costantino in avvio di puntata. I viaggiatori devono accompagnare i bambini a scuola dopo aver risolto un’equazione matematica. Spiccano le #Caporali, ovvero Antonella Elia e Jill Cooper. A questo punto iniziano i 328 km della prima tappa. E le prime difficoltà per trovare i passaggi in autostop. Subito crisi per gli #Egger. “Voglio tornare a Montecarlo”, tuona la nobildonna Cristina. E proprio madre e figlio restano notevolmente indietro rispetto agli altri concorrenti. Al primo traguardo intermedio arrivano la Elia e la Cooper che vincono la prima stella (la novità dell’edizione) e sono immuni (e vincono una vacanzina in un resort sul mare).

Dopo varie peripezie, i 16 concorrenti arrivano a Manila. Qui si tirano le prime somme. I vincitori della prima tappa sono gli #Amici: Guglielmo Scilla e Alice Venturi, felici, ammettono: “Ci siamo fatti un mazzo…”. Gli ultimi arrivati, invece, sono las #Estrellas e gli #Egger. E proprio madre e figlio Egger sono a rischio eliminazione (per volontà della coppia vincitrice della tappa), ma si salvano perché Costantino svela che questa non era una tappa con eliminazione. Gli scontri verbali, però, tra vincitori e perdenti non mancano.

Nella prossima tappa (la prossima settimana doppio appuntamento) magari scatteranno altre scintille nella caotica Manila dove non mancheranno le difficoltà. Per adesso le coppie sono tutte salve e possono proseguire l’avventura verso il montepremi finale che quest’anno sarà devoluto alle popolazioni italiane colpite dal terremoto.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro