Giovedì 18 Aprile 2024

Neil Fingleton, è morto il gigante de 'Il Trono di spade'

Stroncato da un infarto, aveva solo 36 anni. Ex giocatore di basket, era nel Guinness dei primati come uomo più alto della Gran Bretagna

Una foto di scena di Neil Fingleton nella serie tv "Il trono di spade" (Ansa)

Una foto di scena di Neil Fingleton nella serie tv "Il trono di spade" (Ansa)

Londra, 27 febbraio 2017 - E' morto per un infarto  Neil Fingleton, il gigantesco attore inglese star della serie tv 'Il trono di spade', nella quale interpretava il personaggio di Mag The Mighty. Aveva solo 36 anni. Oltre che in tv, Fingleton aveva recitato anche al cinema in 'X-Men' e 'Doctor Who'.

Alto 2 metri e 32, aveva giocato nel basket professionistico in Spagna, in Italia e negli Usa fino all'infortunio nel 2007. Compariva nel Guinness come l'uomo più alto della Gran Bretagna. Originario di Durham, nel nord dell'Inghilterra, la sua ultima apparizione al cinema risaliva al 2015 in 'Jupiter: Il destino dell'universo'. La morte di Fingleton segue di soli due mesi quella di un altro attore de Il Trono di Spade, serie dell'americana Hbo, anche lui britannico: il 93enne Peter Vaughan, interprete di Maestro Aemon. 

Nel 2007, riferendosi ai suoi oltre 2 metri e trenta di altezza, aveva detto di sé: "So di suscitare un po' di scalpore ovunque vada, con le persone che tirano fuori le macchine fotografiche, ma la cosa non mi preoccupa". Anzi, aggiungeva: "Non sono mai stato in imbarazzo per la mia altezza, in realtà mi piacciono le mie dimensioni, mi rendono unico e originale". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro