Giovedì 18 Aprile 2024

Isola dei Famosi 2017, i nominati. Samantha De Grenet lascia

Nona puntata dell’Isola dei Famosi, il reality di Canale 5.

Raz Degan

Raz Degan

Roma, 29 marzo 2017 - Il cibo è il filo conduttore della nona puntata dell’Isola dei Famosi, il reality di Canale 5. La padrona di casa Alessia Marcuzzi regala ai naufraghi la prova specchio: i concorrenti non vedono la loro immagine riflessa da quasi due mesi. Tutti sono dimagriti e abbronzati. Malena ha perso 5 chili. “Ma non mi vedo male, il fondoschiena c’è ancora” afferma soddisfatta la pornodiva. Fisico tirato (-5 chili) per il bel modello Simone Susinna che non si riconosce “con la barba così lunga”. Il regista Giulio Base addirittura ha perso 14 chili, Samantha de Grenet otto chili e Nancy nove chili. “Sono tornata bambina” dice la cantante napoletana ammirandosi allo specchio. Raz Degan, invece, è dimagrito 6 chili e ha la barba lunga. Lui si guarda e si limita a esclamare: “Wow!”. Dal pubblico in studio parte un’ovazione e l’opinionista Vladimir Luxuria si fa portavoce: “Sei proprio bello!”. Intorno al cibo ruotano anche le strategie di gioco. In avvio di puntata la Marcuzzi fa vedere una clip con alcuni momenti di grande fame dell’ultima settimana. La cantante neomelodica Nancy prova a lanciare l’ultimo disperato appello di condivisione degli alimenti, ma gli altri concorrenti non sono della stessa idea. A Degan viene chiesto se regalerebbe del cibo alla De Grenet e Base. Lui risponde così: “Dipende dal modo in cui lo chiederebbero”.

I due della “Roma Bene” sostengono che l’israeliano ha sfruttato proprio la fame per “accogliere nuovi adepti” e distruggere il loro regno. Il “survivor” ribatte che la coppia ha fatto strategia fin dall’arrivo in albergo. Dal pubblico in studio l’ex naufraga Nathalie Caldonazzo attacca la romana rinfacciandole di averla nominata dopo appena quattro giorni. Dal cibo al fuoco, altro tema “caldo”. Per eliminare le discussioni sui turni della notte la prova ricompensa prevede cinque fiammiferi. Stavolta i concorrenti fanno gruppo e la superano. Sull'Isola dei Primitivi il rapper Moreno ed Eva Grimaldi (che ascolta un messaggio della mamma e poi manda gli auguri alla compagna Imma Battaglia) sono pronti ad accogliere il nuovo eliminato. Vorrebbero Base perché “così si occupa del fuoco”. Invece arriva la De Grenet (72% delle preferenze) che, lasciando la Palapa, dà il bacio di giuda a Degan. La romana, sbarcata sulla Spiaggia dei Primitivi, non è intenzionata a restare lì. “Io la mia Isola me la sono vissuta a pieno, oggi ho voglia di tornare dalla mia famiglia” dice la showgirl che anche quando vede la Grimaldi e Moreno (suocera e genero, come li ha rinominati Luxuria) non cambia idea.

Per convincerla non basta nemmeno la lettera scritta dal figlio Brando. Ma prima di abbandonare definitivamente il reality, la De Grenet dà una mano agli altri due primitivi nella prova ricompensa. Come promesso, la Marcuzzi ha due sorprese per l’ex coppia di “regnanti”. Il regista riceve una felpa dai figli con tanto di dedicata, poi i ragazzi e la moglie Tiziana lo salutano dallo studio. La romana, dopo la telefonata della sorella che la rassicura sullo stato di salute del figlio Brando e del marito Luca, abbraccia il padre Mario, arrivato in Honduras. La prova leader, particolarmente importante, si gioca in due round. La prima vede vincitori Susinna e Base. I due si sfidano, poi, nel grande classico dell’Isola 12: l'uomo vitruviano con una parete inclinata. Vince il bel Susinna che è il leader della settimana e il primo finalista del programma. Si passa alle nomination, stavolta segrete ma poi la Marcuzzi dà la possibilità ai naufraghi di confrontarsi. Il nominato del gruppo è Raz: 3 voti (1 Malena e 1 Nancy, le due sono salve e semifinaliste). Il leader sceglie Base per “vendicarsi” della nomination ricevuta in passato. Al termine della terz’ultima puntata, dunque, al televoto finiscono Degan e Giulio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro