Mercoledì 24 Aprile 2024

Isola dei Famosi 2017, Ceccherini, Degan e il "complotto" per eliminarli

I due protagonisti sono al televoto vittime di una "cospirazione" degli altri naufraghi. E il popolo social s'indigna

Raz Degan in nomination

Raz Degan in nomination

Roma, 22 febbraio 2017 - Massimo Ceccherini o Raz Degan? I due personaggi principali dell'Isola dei Famosi 2017 sono al televoto, vittime del “complotto” messo in atto dagli altri naufraghi. E il popolo dei social s'indigna. Sì, perché per tanti seguaci del programma di Canale 5 sono proprio loro i due perni del gioco. Il comico con il suo modo di fare molto spavaldo e ridanciano ha più volte ribadito che l'Isola non è altro che un gioco, uno spettacolo. E, così, ha provocato i compagni e cercato di mettere zizzania. Fin qui, però, ci ha sempre messo la faccia, senza tirarsi indietro nelle situazioni scomode. Le sue gag hanno animato le giornate in Honduras e il prime-time delle puntate. L'ex modello israeliano, invece, è più composto e meno chiacchierone, ma sempre pronto a spaccarsi la schiena per i compagni. Sta vivendo quest'avventura come una sorta di ascetismo, apparendo fin troppo “serio” per il genere di programma. Entrambi hanno due caratteri molto forti e, infatti, si sono scontrati. Ma hanno saputo anche appianare le loro divergenze e fare squadra. Entrambi, a modo loro, sono dei leader, dei potenziali trionfatori del gioco che – vale la pena ricordare - prevede un ricco montepremi:100mila euro per il vincitore finale.

E il gruppo ha capito le potenzialità dei due concorrenti tanto da organizzare un complotto per farli fuori. La “cospirazione”, orchestrata dalla velina Giulia Calcaterra e dalla showgirl Samantha De Grenet, si è consumata durante la puntata di lunedì sera: nei fuori onda i naufraghi si sono messi d'accordo per mandare a casa un concorrente scomodo. In particolare, Giulio Base e Malena hanno ricordato a Moreno di votare l'attore toscano: “Fai la cosa giusta, quella che ti abbiamo detto” ha mormorato il regista, seguito dalla pornostar che ha ripetuto il nome di Ceccherini.

Così, una volta arrivati sulla spiaggia delle Terre si è consumata la resa dei conti. Degan e Ceccherini hanno definito il gruppo “un branco di pecore”. In particolare il comico toscano si è scagliato contro il rapper di “Amici”, dopo aver scoperto il tradimento. E Ceccherini, tra il serio e il faceto gli ha urlato: “Ti sei messo contro il demonio”.

Il complotto non è piaciuto neppure agli spettatori dell'Isola. Sui social si rincorrono commenti del tipo: “Annullate il televoto, eliminando uno tra Raz e Massimo sull'Isola si sarà solo monotonia”. E ancora: “Senza di loro non si guarda più. Chi li conosce gli altri?”. Ma anche: “E' un autogol per il programma”. E, infatti, tanti hanno ricordato come il cast di quest'anno sia particolarmente noioso. Il popolo dei social spesso esagera, però, i numeri parlano chiaro: la quarta puntata ha raccolto davanti al video 3.721mila spettatori pari al 19,62% di share, mentre la fiction Rai di Beppe Fiorello 6.454mila, con il 24,62%.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro