Mercoledì 24 Aprile 2024

'Immaturi - La Serie', Tiziana Buldini nel ruolo dell'amante di Luca

L'attrice di Rieti ha lavorato con registi come Salemme, Pupi Avati e Garrone. In passato ha anche posato per Playboy. E adesso si sposa

Tiziana Buldini

Tiziana Buldini

Roma, 20 gennaio 2018 - Ritorno in tv e matrimonio in vista per l’attrice Tiziana Buldini. La mora reatina 36enne è nel cast di “Immaturi – La Serie”, la nuova fiction del venerdì sera di Canale 5 che ripropone in più episodi le vicende degli studenti quarantenni alle prese con l’esame di maturità, conosciuti nel film “Immaturi” dove, tra l’altro c’era anche la stessa Tiziana. Se nella pellicola trasmessa al cinema si era vista accanto a Paolo Kessisoglu, nella fiction diretta da Rolando Ravello la reatina è una delle fidanzate di Luca Bizzarri, in un ruolo molto divertente.

Sono circa dieci anni che la Buldini si muove nel mondo del cinema e della tv: dopo la sua partecipazione a “Uomini e donne” nel 2006-2007, si è ritrovata a lavorare con registi come Vincenzo Salemme – in “No problem” dove interpretava l’amante di Sergio Rubini -, Federico Moccia nella pellicola “Scusa ma ti voglio sposare” dove era la dottoressa Falletti. Il debutto sul piccolo schermo, invece, è con “Romanzo Criminale – La serie” di Stefano Sollima, a cui fa seguito “Vip” di Carlo Vanzina. Una delle sue esperienze più significative è stata nel 2010 quando ha interpretato il ruolo di Carlotta Morè – l’amante di Christian De Sica - ne “Il figlio più piccolo” di Pupi Avati che la nota e le affida nel 2011 un ruolo nella commedia “Il cuore grande delle ragazze”, nel 2013 diventa suor Maria ne “Il ragazzo d'oro” e nel 2014 è Marina ne “Con il sole negli occhi”. Con “Il racconto dei racconti - The Tale of Tales” (2015) di Matteo Garrone arriva il primo film internazionale e recita accanto a star del calibro di Vincent Cassel e Salma Hayek. Contemporaneamente continua con la tv partecipando a varie fiction, come “Provaci ancora prof 4”, “Solo per amore” e “Squadra Mobile 2”. È stata anche playmate: ha posato per la nota rivista Playboy per i mesi di gennaio e febbraio 2010.  Dopo questo ritorno televisivo, la Buldini avrà un impegno ancora più tosto: è prossima alle nozze con l’avvocato Ciro Pellegrino, suo compagno da tempo.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro