Roma, 7 novembre 2017 - «E' un bravo ragazzo ma ancora non sa cosa vuole nella vita. La storia con Cecilia? Non la conosco, ma magari portiamo Belen a fare la vendemmia con noi». Francesco Moser, l’indimenticato campione di ciclismo commenta senza peli sulla lingua le avventure del figlio, Ignazio, nella Casa più spiata d'Italia. Il campionissimo non era d’accordo sulla partecipazione al Grande Fratello vip 2. «È partito che eravamo nel pieno della vendemmia, gli ho detto: “Ma non puoi andare più tardi, quando abbiamo finito?”» racconta Moser Senior in un’intervista a “Chi”. «Non l’ho messo in guardia sui rischi della popolarità, è tutto nelle sue mani, non posso dirgli cosa deve fare, è lui che è lì dentro e deve decidere, ma sa come la pensiamo io e sua madre, e cioè che dovrebbe stare nei termini “normali”, anche se di normale c’è poco» aggiunge il campione che crede che Ignazio «sia facilmente influenzabile, forse non sa ancora cosa vuole dalla vita. Prima correva, poi ha smesso, poi ha ricominciato e ha smesso di nuovo».

Grande Fratello Vip 2, coccole hot tra Cecilia e Ignazio

Il campionissimo commenta anche la vita amorosa del figlio. «Ha avuto diverse ragazze, qualcuna l’ho vista e gli ho detto “non è che puoi cambiare sempre, altrimenti non portarle a casa tutte le volte”. Abbiamo fatto tutti qualcosa nella vita, non abbiamo avuto una fidanzata sola, ma gli ho detto di limitarsi» prosegue. E Cecilia Rodriguez? «L’ho vista in tv ma non la conosco, intanto non è italiana e quello vuol dire già che ha un’altra mentalità, se la cosa deve andare avanti bisogna che si conoscano bene. Se anche dicessi che sono contrario non farei altro che rischiare di allontanarmi da mio figlio».

I due giovani, secondo Moser dovrebbero pensare con più serietà al futuro. «Lei che fa? La modella, un calendario sexy... Ma quello è un lavoro che oggi c’è e domani non si sa. Anche Ignazio non si sa bene che lavoro faccia, dovrà chiarirsi le idee. La porta dell’azienda di famiglia è sempre aperta per lui, ma bisogna che si comporti bene se vuole tornare» tuona il ciclista che prende le difese del figlio solo nel caso del confronto con Francesco Monte. «Ma se una ragazza ti scarica è finita lì, poi lui avrà avuto le sue ragioni per andare nella Casa ma non vedo perché abbia dovuto chiedere spiegazioni, poteva farlo privatamente in un altro momento. Magari la ragazza avrebbe dovuto dire “allora vado a casa e vengo con te” e invece è rimasta...». Sul fatto che la fidanzata del figlio sia la sorella della famosa Belen, Moser la prende con ironia: «Cosa faccio, porto a casa la Belen? La portiamo a vendere il nostro vino, sai quanti verrebbero se Belen facesse la vendemmia con noi!». Intanto Moser Junior non sembra proprio intenzionato a seguire le raccomandazioni del padre visto che ha spifferato a tutta Italia le sue performance sotto le coperte con Cecilia. E i fan gli hanno mandato un messaggio aereo per criticarlo.

GF_26607786_111409