Roma, 7 novembre 2017 – Al Grande Fratello Vip 2 è ancora tempo di telenovela argentina. Ma non solo. La nona puntata del reality più visto d’Italia regala nuove sorprese e colpi di scena inaspettati come l’uscita di Corinne Clery che poi abbraccia la storica rivale, Serena Grandi. L’attrice francese, con più di quattro milioni di voti lascia, il gioco con il sorriso sulle labbra e cercando le mutande. La donna aveva portato una ventata di freschezza, di energia e nonostante l’età più adulta si è divertita e ha fatto divertire il pubblico. Ad aspettarla, comunque, c’è Angelo, il suo toy boy (niente male) che prima del verdetto le fa uno scherzetto: tramite la finestra-oblò le comunica di aver conosciuto un’altra ed è scattato i classico colpo di fulmine. L’altra si chiama Olivia ed è una tenera cagnetta. “Pensavo che mi volessi lasciare, qui basta distrarsi un attimo e succede di tutto” ironizza l’attrice.

Grande Fratello Vip 2, papà Moser striglia Ignazio: Cecilia non fa per te

 Il riferimento è lapalissiano: Rodriguez-Monte (e ancora prima la rottura tra Luca Onestini e Soleil Sorgè). 

GFVIP_26583719_112059

Al centro della serata c’è una nuova puntata de “Los Rodriguez”, la telenovela argentina dedicata agli amori e amorazzi della Casa. In avvio di serata, infatti, Ilary Blasi chiama in causa i piccionicini, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser (il cui padre lo ha bacchettato pubblicamente in una lunga intervista su “Chi”). “Come è andata la settimana?” chiede la padrona di casa. “Bene, benissimo” dice Chechu, che parla per tutti e due, visto che è lei che porta i “pantaloni”. “Ci siamo cercati e sfiorati, abbiamo messo un mattoncino dopo mattoncino. L’attrazione è anche fisica ma la componente psicologica è importante” dice Nacho.

GFVIP8_26440534_131710

 I fan vorrebbero sapere qualcosa in più sulle “cinquanta sfumature” che hanno visto la coppiettina protagonista venerdì notte. Niente, prende la parola Simona Izzo -  in studio insieme agli altri eliminati di questa edizione – e demolisce la love story, accusando i due di aver studiato a tavolino le rispettive parti. Cecilia sbotta duramente: “Non sono qui per fare teatrini”. Si accoda il figlio del campionissimo: “Simona, volevi l’applauso? Ormai ti conosciamo!”. Insomma, i due difendono a spada tratta i loro sentimenti. 

GF_26419966_162814

E, allora, ecco, che si passa da un Rodriguez all’altro. La storia è sempre la stessa: lei, lui, l’altro che è, appunto, Jeremias, il fratellino tenebroso. Nei giorni scorsi l’argentino e la sexy Aida Yespica, dopo aver ballato un sensuale tango, sono entrati insieme in Confessionale e pare ci sia stato un bacio. I due negano, se solo potessero parlare le tende rosse del Confessionale… Signorini affonda il colpo: “Aida, non ce la racconti giusta!”. Lei urla: “No, no non è successo nulla”. Cristiano Malgioglio interviene in difesa della venezuelana che appare molto turbata nell’affrontare l’argomento. La showgirl viene chiamata in Confessionale dove ribadisce che il suo cuore è per Geppy Lama, il fidanzato napoletano, e che lo vorrebbe vedere, vorrebbe spiegargli come stanno le cose realmente. Ma lui non si fa vivo anche se la produzione gli aveva dato l'oppportunità di telefonare e parlare in privato (insieme ai milioni di telespettatori) con la fidanzata. L'imprenditore preferisce il gesto ecletante: manda un dono alla Yespica per un regalo dal sapore amaro. In pratica lui le rende un bracciale che hanno uguale, ognuno con le iniziali dell’altro, accompagnato da una lettera in cui le dice che gli sta mancando di rispetto con i suoi comportamenti. “Un gesto vale più di mille parole” scrive il napoletano alla venezuelana. Anche lei viene scaricata in diretta tv? Forse sì. E con le lacrime della seducente Aida si chiude (per stasera) la telenovela “Los Rodriguez”.

Ma tra il bacio della coppia ufficiale (Chechu – Nacho) e quello della coppia che non è coppia (Jeremias – Aida), il kiss più bello della serata è quello che Alfonso Signorini dà sulle labbra (ancora una volta) a Ilary Blasi. E lei: “Nemmeno mio marito mi bacia così”. 

Si torna a giocare e il gioco si fa duro. Il capitano di questa settimana è Raffaello Tonon (ha vinto il duello di cultura generale con Lorenzo Flaherty):  il “conte” ha subito un compito difficile perché stasera è in programma una seconda eliminazione. Tonon deve iniziare la catena di salvataggio tutta al femminile. Lui salva la Yespica, che a sua volta sceglie Cecilia Rodriguez e questa Ivana Mrazova. Resta fuori Giulia De Lellis. Poi la stessa cosa con gli uomini. Tonon salva Cristiano Malgioglio, che a sua volta sceglie Lorenzo Flaherty. Questo sceglie Daniele Bossari che poi salva Luca Onestini. Restano fuori dalla catena al maschile Ignazio Moser e Jeremias Rodriguez. L’esperta di tendenze viene “graziata” dalla produzione: stasera deve uscire un uomo perché sono troppi. Ed è proprio la romana a decidere chi mandare fuori dalla Casa (tra Ignazio e Jeremias). La De Lellis va nel panico, non sa che fare. Anche Cecilia – che sta assistendo al crudele gioco – va in tilt.

E quando la De Lellis punta il dito contro l’argentino, Chechu inizia a piangere a dirotto. L’ultima parola, però, spetta al pubblico da casa (ma i vip non lo sanno): viene aperto un televoto flash per decidere il destino del Rodriguez. Uscirà? Assolutamente no, per la felicità della sorella. Ma tra un pianto disperato e uno di gioia, Chechu è protagonista di una scenetta trash con “Piera l’infermiera” (uno dei mostri sopravvissuti ad Halloween): l’argentina urla di paura, si agita e sventola (per difendersi) un sandalo con tacco dodici. Niente, non riesce ad affrontare l’infermiera dallo sguardo assassino. E, allora, ci pensa Malgioglio a stenderla intonando “Gelato al cioccolato, dolce un po’ salato…”. 

Jeremias, quindi, rientra in Casa e riparte lo spietato meccanismo del gioco con le nomination. Stasera tutti contro tutti (con Jeremias che può fare due nomi). Al televoto finiscono: Raffaello Tonon, Jeremias Rodriguez, Cristiano Malgioglio, Luca Onestini e Giulia De Lellis.