Roma, 3 ottobre 2017 - La Casa perde pezzi. La quarta puntata del “Grande Fratello Vip 2”, si apre con l’espulsione di Marco Predolin, cacciato per aver bestemmiato. Il conduttore de “Il gioco delle coppie” non la prende bene e quando arriva in studio da Ilary Blasi e Alfonso Signorini è ancora molto scosso visto che prima è stato accusato di omofobia e poi è stato eliminato per un’imprecazione. Tensione alle stelle anche durante l’esito del televoto. La Blasi fa rivedere il “best” della settimana dei due nominati. Si parte con Daniele Bossari: dalla lite con Ignazio Moser per la famosa liste delle donne alla pace tra i due. Carmen Di Pietro rivede, invece, le sue liti con Simona Izzo. Il televoto parla chiaro: 68% e 32%. Ma per aumentare la suspense per qualche minuto si vedono solo le percentuali, senza sapere il nome dell’eliminato. Alla fine, la Blasi dà il verdetto: con oltre due milioni di voti è la showgirl Di Pietro a lasciare la Casa.

Ma la moglie di Totti fa uno scherzetto a Bossari dicendogli che è lui l’eliminato e di uscire. Una volta fuori dalla porta rossa c’è la figlia Stella con un dolce messaggio di incoraggiamento e una lettera da parte della moglie Filippa Lagerback. Il veejay scoppia a piangere come un bambino. Il clima si stempera con l’annuncio del nuovo capitano, Luca Onestini e il duello all’“emozionometro” tra Cristiano Malgioglio e Aida Yespica (i meno votati dai compagni durante la settimana). Vince la bella showgirl che stasera sfodera un miniabito decisamente sexy con scollatura profonda che lascia poco all’immaginazione.

Si apre, poi, la parentesi dedicata a Giulia De Lellis. La Blasi le concede la possibilità di chiamare il fidanzato, Andrea Damante, che le manca molto. L’ex corteggiatrice però non si ricorda il numero. Alla fine scatta, comunque, la chiamata anche se il regalo vero è Damante in carne e ossa. I due fidanzati si parlano attraverso l’oblo della camera da letto, senza potersi incontrare. Ma per l’esperta di tendenze dopo la bella sorpresa c’è da affrontare il discorso omofobia: anche lei è stata accusata di aver detto frasi “ambigue” poi discusse anche nel salotto domenicale di Barbara D’Urso. E gli animi si accendono con Alfonso Signorini che attacca furiosamente la romana 21enne che ritiene di non aver offeso nessuno.

Signorini le dà dell’ignorante ma lei controbatte e la lite va avanti finché l’opinionista archivia il tutto con un “stai serena”. Altro colpo di scena: un comunicato per i fratelli Rodriguez. “Da questo momento voi diventate due concorrenti singoli” annuncia la Blasy scoppiando la coppia. Arriva, infine, il temuto momento delle nomination: i concorrenti dovranno fare un nome ma per 4 concorrenti le votazioni sono palesi, così come scelto dal capitano Onestini che è immune. Al televoto finiscono Simona Izzo (7 voti) e Lorenzo Flaherty (2 voti).