Roma, 12 settembre 2017 - Al ritmo di “We will rock you” si alza il sipario sulla seconda edizione del Grande Fratello Vip 2, il reality show di Canale 5. Ilary Blasi si fa trovare distesa in mezzo al palco per quello che definisce “un inizio sobrio, sobrio”. La moglie di Totti è più sexy che mai: abito lungo, nero con dei ritagli geometrici che risaltano il décolleté in modo raffinato. L'opinionista, Alfonso Signorini, invece, si presenta in versione marinara, con canottiera e tatuaggi (finti) in versione balneare, in riferimento al promo del programma. Si entra subito nel vivo. La prima a varcare la famosa porta rossa è la regista Simona Izzo, “wonder woman” la definisce la Blasi. Poi, il primo colpo di scena: entrano i Ris nella Casa. Fa, così il suo magistrale ingresso il capitano dei Ris Riccardo Venturi, ovvero l'attore Lorenzo Flaherty. È poi la volta di Daniele Bossari e Giulia De Lellis: per loro, però, niente lusso. I due sono i primi inquilini di quello che un tempo era il “tugurio” oggi diventato stazione ferroviaria “Tristopoli”. Ingresso dalla porta di servizio e destinazione vagone letto del vecchio treno anche per la sexy Aida Yespica e il comico Gianluca Impastato.

GUIDA Grande Fratello Vip 2, dove seguire puntate, diretta e repliche

AIDA_25283785_000142

Sulle note di “Mi sono innamorato di tuo marito” fa il suo magistrale ingresso dalla porta rossa Cristiano Malgioglio, uno dei favoriti per la vittoria finale. E subito fa la sua richiesta: “Io non posso dormire con gli altri, voglio una camera per me”. Ma difficilmente sarà accontentato e, mentre visita la stanza notte, viene colto alla sprovvista da un black-out. Quando la luce torna appare anche una nuova inquilina: la pallavolista Veronica Angeloni. È poi la volta dei fratelli Rodriguez, Cecilia e Jeremias. I due finiscono nel mirino di Simona Izzo: “Non è giusto, loro sono in due” (anche se gareggiano per uno).

Fuori dalla Casa, sul tappeto rosso sfila Serena Grandi, “il sogno proibito degli italiani” la definisce la Blasi, mentre Signorini (che nel frattempo si è cambiato d’abito) la definisce “vincitrice dell’Oscar” in riferimento alla sua comparsata ne “La grande bellezza”. L’icona sexy degli anni Ottanta entra in casa insieme a Ignazio Moser (figlio del campione Francesco) che, a differenza degli altri concorrenti, arriva in sella alla bici. È la volta, poi, di Marco Predolin, presentatore dello storico programma “Il gioco delle coppie” che lo stesso Predolin finge di condurre prima di varcare la fatidica porta rossa in compagnia dell’ex tronista Luca Onestini.

Il topless di Giulia De Lellis (Instagram)

A questo punto la produzione del Gf Vip si gioca il doppio jolly: a sorpresa entrano nella Casa le due bellissime modelle Ivana Mrazova e Carla Cruz. “Sono sconvolto dalla troppa bellezza” tuona Malgioglio che poi punge così: “Ma chi sono? Perché sono famose?”. L’ultima a entrare, dopo una serie di divertenti scherzi è Carmen Di Pietro, la showgirl celebre per aver sposato Sandro Paternostro. Una volta entrati tutti, la Blasi dà inizio al gioco: riunisce i Vip nel salotto e divide i 16 concorrenti in due squadre, Rossi (Izzo, Predolin, Di Pietro, Rodriguez, Angeloni, Onestini, Flaherty, Cruz) e Blu (Grandi, Malgioglio, Bossari, Impastato, Moser, Mrazova, Yespica, De Lellis). Le due squadre dovranno sfidarsi alla prova del “cactus”: chi vince vivrà nella Casa con tutte le comodità possibile, la squadra perdente dovrà accontentarsi di stare a “Tristopoli”. “Io sono una star – tuona Malgioglio, già “primadonna” dello show - “Tristopoli” non so cosa sia, ma io resto nella Casa, altrimenti faccio come Pamela Prati, ma non mi accontento del taxi, voglio l’elicottero” riferendosi alle minacce di lasciare il programma della concorrente dell’anno scorso. E il caso (?) vuole che sia proprio la squadra Blu a doversi trasferire a “Tristopoli”. Ma Malgioglio non ne vuole sapere. “Io posso vivere in queste condizioni?” si lamenta il paroliere, scrutando la sala d’attesa della vecchia stazione.

I NOMINATI - Alla fine le due squadre si dividono e Malgioglio si arrende alla nuova e modesta dimora. A notte fonda iniziano le nomination: sono palesi. Nella squadra Blu i tre più votati sono la supermodella Ivana Mrazova (3 voti), Ignazio Moser e il comico Gianluca Impastato. Tra i Rossi i nominati sono la modella mora Carla Cruz e l’ex tronista Luca Onestini. Scatta, così, il primo televoto (ben 5 Vip a rischio eliminazione) di questa edizione. Ma tra le novità dell’edizione, c’è la seconda chance in caso di eliminazione: tutti e 16 i concorrenti, in precedenza, hanno preso una busta sigillata che potranno aprire solo dopo l’uscita dalla casa. Soltanto una busta contiene il bonus per rientrare in Casa.