Venerdì 19 Aprile 2024

Golden Globe 2018, guida tv e streaming. Chi sono i candidati

Stanotte la premiazione preceduta dal red carpet: attrici in nero contro le molestie

Emma Stone (Ansa)

Emma Stone (Ansa)

Los Angeles, 7 gennaio 2018 - Riflettori accesi sui Golden Globe 2018, i premi del cinema storicamente anticamera degli Oscar (in programma il 4 marzo) e storicamente ne preannunciano gli esiti. E' il primo evento dell'era post-Weinstein. E sul red carpet, tradizionalmente all'insegna del glamour e dei fiumi di champagne, sfileranno attrici ed attori rigorosamente in nero, comprese Reese Witherspoon, Emma Stone ed Eva Longoria, a sostegno delle vittime delle molestie, sfoggiando gadget #TimesUp, il nuovo movimento promosso da oltre 300 star di Hollywood ed autrici.

image

IN TV - La cerimonia, che si terrà stanotte al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva su Sky Atlantic. L'appuntamento è alle 2.00 con la premiazione, prima ancora il red carpet (all'1.00), preceduto da una speciale sulla storia dei Globe (alle 23.35). Streaming per gli abbonati su Sky Go. 

I PRINCIPALI CANDIDATI - A sfidarsi per il miglior film drammatico sono Guillermo Del Toro con “The Shape Of Water”, Steven Spielberg con “The Post” e Martin McDonagh con “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”; il primo ha ottenuto 7 nomination, gli altri 6 candidature ciascuno. I 5 titoli che si contenderanno il Globe come miglior commedia o musical sono invece “The Disaster Artist” di James Franco, “Scappa - Get Out” di Jordan Peele, “The Greatest Showman” di Michael Gracey, “I, Tonya” di Craig Gillespie e “Lady Bird” di Greta Gerwig.

In gara come migliori attori in un dramma Timothée Chalamet, Daniel Day-Lewis, Tom Hanks, Gary Oldman e Denzel Washington. Jessica Chastain, Sally Hawkins, Frances McDormand, Meryl Streep e Michelle Williams si sfidano come miglior attrice in un ruolo drammatico. Per le commedie Judi Dench, Helen Mirren, Margot Robbie, Saoirse Ronan ed Emma Stone. Tra gli uomini, Steve Carell, Ansel Elgort, James Franco, Hugh Jackman e Daniel Kaluuya. 

L'ITALIA C'E' - In lizza anche l'Italia: 'Chiamami col tuo nome' di Luca Guadagnino è stato candidato come Migliore film drammatico, Miglior interprete protagonista (Timothe'e Chalamet) e Miglior attore non protagonista (Armie Hammer). Candidata anche Helen Mirren come Migliore attrice protagonista per Ella & John - The Leasure Seeker di Paolo Virzì mentre Jude Law è candidato come Migliore attore protagonista in una serie o film per la tv per la sua interpretazione in The Young Pope, la serie originale Sky di Paolo Sorrentino.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro