Felice Anno Nuovo! Il significato del doodle di Google per Capodanno 2018

Ecco come il celebre motore di ricerca festeggia la notte di San Silvestro Felice anno nuovo! Frasi (e immagini) per augurare buon Capodanno 2018

Il doodle di Capodanno

Il doodle di Capodanno

Roma, 31 dicembre 2017 - Torna l'immanncabile Doodle ad augurare "Felice Anno Nuovo!" a tutti i naviganti. In occasione della notte di San Silvestro Google trasforma anche quest'anno il suo logo in un coloratissimo disegno animato. Si tratta di un nuovo episodio della serie di Doodle "Buone Feste" inaugurati a metà dicembre in vista del Natale e di tutte le festività. Anche questa volta protagonisti sono due pinguini, un tucano e un pappagallo: una "famiglia" di volatili che si riunisce in occasione delle feste. 

Buon Anno con lenticchie e cotechino... ma speciali

Buon anno, le frasi di auguri più originali e divertenti per Whatsapp o sms

Cosa fare a Capodanno 2018. Da Milano a Roma, le feste in piazza

L'animazione è formata da cinque disegni che scorrono: nella prima immagine c'è il doodle di Capodanno, quello nuovo di oggi, in cui i pennuti celebrano l'arrivo dell'anno nuovo lanciando dei coriandoli. Scorrendo ci sono anche gli altri episodi della serie Buone Feste: il primo, pubblicato il 18 dicembre, raffigura i pinguini nel loro igloo che preparano le valigie per raggiungere gli altri pennuti. Poi c'è il doodle di Natale: un disegno in cui i quattro protagonisti banchettano sotto alle palme. Subito dopo compare l'immagine di una spiaggia con i fuochi d'artificio e i gli uccelli che disegnano la scritta "Google" come fosse un razzo dorato. Infine lo scatto di famiglia con i pacchi regalo e l'annuncio di un nuovo Doodle per domani, quando finalmente si entrerà nel 2018.

Il doodle di Capodanno
Il doodle di Capodanno

Il celebre motore di ricerca fornisce anche una spiegazione del logo animato: "I nostri amici piumati si sono goduti le loro deliziose tradizioni e ora festeggiano il nuovo anno con le stelle filanti in mano. Mentre ammirano tutti i fuochi d'artificio sopra le loro teste, pensano a quanto sia stato divertente trascorrere del tempo insieme. Segui i nostri amici pinguini anche domani iniziare un nuovo giorno in un nuovo anno".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro