Elton John ha rischiato di morire per una rara infezione

Il cantante ha contratto la malattia durante una serie di concerti in Sudamerica. Si è sentito male sul volo di ritorno, ed è stato ricoverato in terapia intensiva a Londra

Elton John ha rischiato di morire (Ansa)

Elton John ha rischiato di morire (Ansa)

Londra, 24 aprile 2017  - Elton John ha rischiato la vita. The Rocket Man ha visto la morte in faccia a causa di un'infezione contratta durante un tour in Sudamerica. Il suo portavoce ha annunciato che Sir Elton John è costretto a cancellare gli show negli Usa per curarsi. 

La pop star britannica, 70 anni, è stato contagiato da una infezione rara, "potenzialmente mortale", e ha avuto "un violento" malessere sabato sul volo di ritorno da Santiago del Cile. Ricoverato in terapia intensiva all'arrivo a Londra, ora è a casa e sta meglio. Ma per un po' non potrà tenere concerti.

La star britannica, 70 anni, ha fatto anche una dichiarazione: "Sono tanto fortunato ad avere i più incredibili e leali dei fan e mi scuso se sono costretto a deluderli". Poi il musicista scrive che si sente "estremamente grato nei confronti dello staff medico che si è preso cura di me in modo così eccellente". 

Dopo aver trascorso due notti in un reparto di terapia intensiva, seguite da un'ulteriore permanenza in ospedale, Elton è stato dimesso sabato 22 aprile. Il ritorno sulle scene dovrebbe essere il 3 giugno prossimo a Twickenham, la decisione sarà pèresa nei prossimi giorni.   

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro