Sabato 20 Aprile 2024

Elio e le Storie Tese verso l'addio: "Insanabili frizioni". Ma sarà vero?

La band ha spostato il concerto che doveva tenere a Milano il 21 maggio al 19 dicembre. In un video parlano di problemi della band, ma lo scherzo è sempre in agguato

Elio e le Storie Tese (elioelestorietese.it)

Elio e le Storie Tese (elioelestorietese.it)

Milano, 23 marzo 2017 - Elio e le Storie Tese si stanno sciogliendo? Potrebbe essere, anche se da parte loro uno scherzo è sempre possibile. Ma qualche indizio su qualcosa che non va c'è. Intanto hanno spostato il concerto che dovevano tenere il 21 maggio al Forum di Milano al 19 dicembre, quasi a fissare una reunion post annuncio. I biglietti già acquistati sono validi per il nuovo show (o possono essere rimborsati). 

Per comunicare al loro pubblico che il concerto veniva spostato dal 'caldo' maggio al 'freddo' dicembre, hanno postato su youtube un video durante un concerto. Si mostrano alla telecamera, col pubblico alle spalle, e giustificano lo slittamento del live per non meglio specificati "screzi insormontabili che sono sorti sul pullman del tour europeo". 

Elio e la band sorridono, ma la nota che segue l'annuncio e il video recita: "le insanabili frizioni e le discussioni esplose fra i membri del complessino sul pullman del tour europeo, un ambiente troppo angusto per garantire la pacifica convivenza di varie decine di persone (due) per alcune settimane (due). Scesi dal fatale pullman i membri del complessino hanno deciso trionfanti di non rivedersi mai più, come accade ai migliori amici dopo una vacanza in barca, salvo rispettare gli impegni già presi e soprattutto esibirsi il 19 DICEMBRE 2017 IN UN CONCERTO DEFINITIVO A SUGGELLO DI UNA CARRIERA ESEMPLARE".

Toni da burla, come in molte cose della band, ma questa volta qualcosa c'è. Forse solo la stanchezza di stare assieme, come tanti gruppi rock dalla carriera infinita.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro