Mercoledì 24 Aprile 2024

Detto Fatto, al via la nuova edizione. Le anticipazioni

L'attrice Serena Rossi al timone per le prime puntate, poi il ritorno della neomamma Caterina Balivo. Tanti contest e spazio alla prima accademia del programma

Caterina Balivo, conduttrice storica di "Detto Fatto"

Caterina Balivo, conduttrice storica di "Detto Fatto"

Roma, 9 settembre 2017 – Direttamente dal red carpet di Venezia sbarca su RaiDue Serena Rossi. L’attrice napoletana, protagonista di “Ammore e Malavita”, da lunedì 11 settembre sarà al timone di “Detto Fatto”, il factual show di RaiDue, che riparte con la sesta edizione, dal lunedì al venerdì, alle 14 (in replica da lunedì 18 settembre alle 7,45). 

L’attrice sostituirà la “vera” padrona di casa, Caterina Balivo, che tornerà alla conduzione dal 2 ottobre. “Sono molto contenta di iniziare questa nuova avventura a “Detto Fatto” - dichiara Serena -. La mia partecipazione come conduttrice sarà una breve incursione in un programma già collaudato e di successo. Porterò comunque me stessa e la mia personalità, sono sicura che mi divertirò tantissimo. La squadra di autori mi ha accolto benissimo e ho promesso che ce la metterò tutta per non deludere loro e il pubblico. Arrivo in sostituzione di una collega come Caterina che è diventata mamma da poco (lo scorso 16 agosto è nata la secondogenita Cora, ndr), mentre il mio piccolo Diego ha solo qualche mese in più. Questo passaggio di testimone è solo una sincera solidarietà tra mamme”.

Il programma, prodotto da RaiDue, riparte con nuovo slancio e due punti fermi: l’immancabile Giovanni Ciacci che racconterà i segreti delle star e l’energico Giampaolo Gambi, pronto a calarsi nei panni di improbabili tutor e di tanti personaggi del mondo dello spettacolo. Anche quest’anno ci sarà la formula del “tutorial”, idea che piace molto al pubblico tanto che dalla prima edizione sono arrivati in studio oltre 150 professionisti del mestiere che hanno svelato al pubblico da casa tanti piccoli segreti in fatto di hair styling, make-up, moda, fotografia e architettura. Tra le novità sarà inaugurato il contest #influencer con Paola Turani: nell’arco di otto puntate tre concorrenti, tramite una serie di prove, avranno l’opportunità di diventare influencer. Sarà il pubblico a decretare il vincitore che avrà la possibilità di entrare nel portfolio dell’agenzia che segue la Turani. Spazio anche a una nuova accademia: la “Detto Fatto Hair Design Academy”: in gara sei ragazzi, divisi in tre squadre, pronti a sfidarsi a colpi di spazzola, forbici, creatività e precisione sartoriale. Infine, riparte il contest “Curvy Top Model” (andato molto bene durante le puntate estive) con Elisa D’Ospina: una giuria d’eccellenza eleggerà – tra 10 ragazze – la più bella del programma.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro