Mercoledì 24 Aprile 2024

Calendario di Miss Italia, scatti d'autore in laguna

Foto in bianco e nero di Gabriele Micalizzi ambientate a Jesolo e a Venezia. Immagini essenziali per una nuova idea di bellezza

Immagine dal sito www.missitalia.it

Immagine dal sito www.missitalia.it

Venezia, 18 dicembre 2017 - Un colpo d'occhio essenziale, diretto, senza lustrini o pose glamour. Ma dove bellezza e cultura sono declinati al femminile. Questo il senso del Calendario di Miss Italia ambientato a Venezia e Jesolo, scatti d'autore firmati dal fotografo Gabriele Micalizzi. L'organizzatrice del concorso, Patrizia Mirigliani, parla di un'opera nel segno del rispetto: le immagini interpretano il dovere di tutti a difendere la bellezza, la donna, l'ambiente e l'architettura.

Questo calendario, ha dichiarato Linda Damiano, presidente del Consiglio comunale di Venezia, esprime la poesia e rende bene il concetto della dell'eterna bellezza, oltre a ribadire l'impegno e il sostegno alla campagna #EnjoyRespectVenezia con la quale ricordiamo a turisti e cittadini che la bellezza, per essere tutelata e salvaguardata, va rispettata.

C'è entusiasmo e compiacimento per questo lavoro - afferma da parte sua Flavia Pastò, assessore alla cultura del Comune di Jesolo - perché il fotografo ha saputo raccontare anche la bellezza della Laguna e l'attrattiva di una città come la nostra, che non è soltanto turismo ma anche e soprattutto, natura.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro