Milano, 24 novembre 2017 - Benevenuti al Black Friday Italia 2017, la giornata di 'sconti pazzi' che vede la maggior parte dei più grandi rivenditori online (e non solo) tagliare i prezzi. Oggi gli internauti sono pronti con le dita sulla tastiera per aggiudicarsi offerte imperdibili, così come gli affezionati dei negozi sono preparati a sopportare file interminabili. E' sempre utile però qualche accorgimento come quello di controllare i prezzi originari, impostare un budget per non fare spese eccessive per le proprie tasche e, visto che ci siete, puntare sui prodotti top di gamma dei settori più costosi come elettrodomestici, tecnologia e telefonia: lo sconto in valore assoluto sarà maggiore. E se proprio non riuscite ad accaparrarvi nulla, niente paura, lunedì 27 arriva il Cyber monday. E si replica. 

Ecco 10 consigli per un Black Friday di successo, conveniente e intelligente:

1. Andare subito online
Su molti siti di e-commerce, le offerte sono già iniziate in una sorta di pre-Black Friday, ad esempio su Amazon che, inoltre, ha anticipato le offerte del Black Friday, quindi tenete gli occhi aperti: c'è chi ha già comprato prima di voi.

2. Impostare un budget
Può essere molto facile essere trascinato dalle offerte, se non impostate un limite di spesa per frenarvi. Anche se qualcosa è fortemente scontato, potrebbe comunque essere fuori dal vostro budget. Calcolate ciò che potete permetterti di spendere e non sforate.

3. Controllare i prezzi originari
Non aspettate l'ultimo minuto per acquistare. Prendetevi il tempo per decidere cosa comprare e controllate i prezzi prima del Black Friday: capita infatti che alcuni negozi gonfino il prezzo originale dell’articolo, creando uno sconto falso.

4. Guardare le recensioni
Non acquistate da siti internet che non siano recensiti. Le esperienze altrui possono rivelarsi molto utili per capire la qualità dei venditori in rete e degli oggetti in offerta. Non fidatevi di articoli non recensiti.

5. Fate scorta di abbigliamento e prodotti di bellezza
Intimo di qualità, abbigliamento e borse firmate. E' il momento di concedersi qualche lusso. Durante il Black Friday aderiscono anche le marche più celebri. E' un'occasione pure per acquistare gioielli di catene in franchising come Damiani, Swarovski e Bulgari. Non dimenticate i prodotti beauty delle grandi catene.

6. Cercate tutti i tipi di articolo
Non ponete limiti alla tipologia di articoli che vorreste acquistare in sconto. Al Black Friday aderiranno quasi tutti: dai mobilifici ai negozi di alimentari e, addirittura, potrete trovare in sconto voli aerei e i soggiorni di vacanza e nelle spa

7. Armatevi di pazienza sulle spedizioni
Visto il grande numero di ordini, può succedere che alcuni acquisti richiedano lunghi periodi di spedizione e dunque molta attesa per l'arrivo dell'articolo scelto. Se vi serve qualcosa urgentemente tenetene conto.

8. Che articoli preferire
Per una convenienza massima, l'ideale è concentrarsi sui prodotti di valore maggiore, come quelli top di gamma di articoli particolarmente costosi: telefoni, computer portatili, Tv, frigoriferi e lavatrici. Gli sconti faranno sicuramente abbassare considerevolmente il prezzo e il risparmio in valore assoluto sarà maggiore

9. Smartphone tecnologia, giochi e videogiochi: su quali puntare
E' improbabile che vedremo sconti per il Black Friday sugli ultimi prodotti Apple e Samsung, aspettatevi invece offerte sui loro prodotti del 2016, ad esempio l’iPhone 7 e 7 Plus, così come il Samsung Galaxy Note 7. Gli appassionati di tecnologia dovrebbero anche tenere d'occhio Microsoft Surface Pro, Macbook Pro e Google Pixel. Per quanto riguarda il settore giochi, quest’anno, cercate offerte per la nuova Xbox One X e la console Nintendo, oltre a Fingerling, Lol Dolls e Hatchimals per i più piccoli.

10. Non solo Black Friday
Se non riuscite ad aggiudicarvi nessun articolo, nessuna paura! Le offerte infatti continueranno anche il week end e termineranno con il Cyber Monday. Lunedì 27 novembre sarà un’altra giornata di ricche promozioni.

Black Friday 2017 Italia, quando e come. Amazon anticipa