Ballando con le stelle 2017, i finalisti della 12esima edizione

Il verdetto è arrivato alla fine di una lunga puntata ricca di sfide, e con lo show nello show tra Parietti e Lucarelli

Morgan ospite di 'Ballando con le Stelle' (Lapresse)

Morgan ospite di 'Ballando con le Stelle' (Lapresse)

Roma, 23 aprile 2017 - I finalisti della dodicesima edizione di “Ballando con le stelle” sono: Basile, Tapia, Palmese, Montedoro, Stella e Xenia. Il verdetto è arrivato alla fine di una lunga puntata ricca di sfide e coronata dalla presenza di due superospiti: Gerard Depardieu e Morgan con tutta la sua “verità”. Sotto i riflettori della pista di Raiuno, il primo testa a testa è tra i due “bellocci” del programma: Simone Montedoro contro Antonio Palmese accompagnati dalle insegnanti Alessandra Tripoli e Samanta Togni. Con tre voti contro due vince il capitano dei Carabinieri di “Don Matteo”. La seconda gara è tra le due bionde, le due sexy ballerine dello show: Martina Stella e Xenia. L’attrice fiorentina prima balla una sensuale rumba con il suo insegnante Samuel Peron e poi gli fa una dedica d’amore: “È stato un maestro di vita per me”.

BALLANDO_22205397_151831
BALLANDO_22205397_151831

La siberiana pecca di grinta e, infatti, vince la protagonista de “L’ultimo bacio”. Il terzo duello è tra due campioni sportivi: Fabio Basile con Anastasia Kuzmina contro Oney Tapia con Veera Kinnunen. Il campione di judo, sulle note di “Ti porto via con me” di Jovanotti propone un merengue che non convince la giuria. L’atleta paraolimpico, sulle note di “Che sia benedetta” di Fiorella Mannoia, balla il freestyle, “regalo” della sua insegnante. Standing ovation al termine della performance, tutti i giurati sono entusiasti. Selvaggia Lucarelli la butta sul piano ironico: “Che sia benedetta la tua “tartaruga”, Oney”, riferendosi al fisico perfetto del cubano che esce vincitore di questa sfida (Palmese comunque prende il “tesoretto” dalla giuria) . Quarta gara: tigre contro tigre, ovvero Alba Parietti e Giuliana De Sio. La showgirl, con Marcello Nuzio, balla un charleston sulla canzone di Malika Ayane “Senza fare sul serio”.

A sorpresa Guillermo Mariotto: “Alba ha ballato bene”. Fabio Canino: “Alba e la De Sio sono le imbucate alla semifinale”. Ma stasera la Parietti è andata alla grande e tutti i giurati lo sottolineano, pure Selvaggia Lucarelli. Ma non manca un feroce battibecco tra la giornalista e la showgirl. Una sorridente De Sio, in coppia con Maykel Fonts, propone un boogie boogie. Mariotto la provoca: “Tu ti rivedi dopo? A volte non sai quanto sei buffa”. L’attrice replica: “Francamente qualche volta, non sempre”. Poi Mariotto chiede una precisazione alla De Sio sulle sue dichiarazioni negative su “Ballando” e lei mette una pezza: “Siamo in una fase catartica e adesso fa piacere vedere una luce in fondo al tunnel”. Per la Smith è, comunque, migliorata, mentre Canino vuole che in finale arrivino altri. E, infatti, la giuria premia la Parietti. A questo punto parte la seconda manche: in pista i vip troveranno una persona cara, in grado di spiazzarli e loro dovranno dimostrare di riuscire a condurre lo stesso la danza. Montedoro trova Lara, la moglie: tanta felicità e pochi punti, solo 34 punti. Palmese, invece, balla con la mamma Silvana grazie alla quale prende 41.

ALBA_22205919_155054
ALBA_22205919_155054

Per Stella c’è la “stellina” Flavia, la sorella minore. E la coppia fa furore, si prende un 44 e tanti elogi. “Le vedrei bene in un film lesbo-chic, sono più belle delle Ferragni” dice la Lucarelli. Per Xenia c’è il fratello Nicolae: la bionda invece di ballare il boogie boogie piange a dirotto. La performance vale 35 punti. Per Basile c’è nonna Diamante. E il loro ballo vale 46 punti. La sorpresa di Tapia è Julian, uno dei nove fratelli: la performance è da 50. La Parietti, invece, balla con il figlio Francesco. I due si fermano a 28 punti. La De Sio trova in pista l’amico Michele, ma la coppia arriva appena a 26. Gli otto vip, a questo punto, si sottopongono al verdetto popolare. Il televoto premia: Basile, Tapia, Palmese e Montedoro che sono i primi quattro finalisti. Le donne devono tutte riballare: Stella contro De Sio, Parietti contro Xenia. Il pubblico vota ancora e salva Stella e Xenia. Lo show Parietti-Lucarelli è finito (forse). Durante la semifinale, dopo una lunga attesa, e ben oltre la mezzanotte, c’è stato anche il momento tanto atteso e tanto chiacchierato: Morgan, l’ex coach di “Amici”, da Canale 5 sbarca su Raiuno.

L’ex Bluvertigo racconta tutta la sua verità… sul ballo. E fa la storia del valzer, partendo dalle origini. Chi si aspettava rivelazioni “piccanti” sulle litigate con Maria De Filippi e l’abbandono del talent, rimane deluso. Il “ballerino per una notte” l’attore francese Gerard Depardieu recita un monologo tratto da “Cyrano”, per la gioia della Carlucci, che dichiara di essere una grande fan del personaggio, e poi balla un valzer – insieme alla ballerina Sara Di Vaira - sulle note della canzone di Francesco Guccini. Per la sfida “Ballando con te”, dedicata alla gente comune, c’è il ballo la coppa di questa edizione. La corsa è a quattro: “Enjoy Dance Company”, “Mine vaganti”, la piccola Matilde Macinai e Salvatore Finazzo. Il titolo di “campione” lo vince il gruppo “Enjoy Dance Company”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro