Giovedì 25 Aprile 2024

Ballando con le Stelle 2017, in pista Vanessa Redgrave e Franco Nero

Le due leggende del cinema saranno i "Ballerini per una notte" di sabato 18 marzo

Franco Nero e il premio Oscar Vanessa Redgrave

Franco Nero e il premio Oscar Vanessa Redgrave

Roma, 16 marzo 2017 - Milly Carlucci cala l'asso. Anzi una coppia d'assi. La padrona di casa di “Ballando con le stelle”, il talent show del sabato sera di Raiuno, apre le porte a due icone del cinema: Vanessa Redgrave e il marito Franco Nero sono i “Ballerini per una notte” di sabato 18 marzo.

L'attrice britannica (80 anni compiuti lo scorso 30 gennaio), considerata da critica e pubblico fra le migliori attrici esistenti, presenterà l'ultimo film, “Il segreto” di Jim Sheridan che uscirà nelle sale italiane il 6 aprile e che nel cast vede la presenza di Rooney Mara e Eric Bana. La Redgrave durante la lunga e brillante carriera ha collezionato sei candidature all’Oscar, vincendo quello come miglior attrice non protagonista nel 1978, per l'interpretazione nel film Giulia”. Franco Nero (75 anni), invece, è attualmente nelle sale italiane con il thriller d'azione “John Wick - Capitolo 2” a fianco di Keanu Reeves, Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini, tanto per citare solo alcuni attori del cast diretto da Chad Stahelski. Vincitore del David di Donatello nel ’68, come migliore attore per il film “Il giorno della civetta”, Nero conobbe Vanessa sul set di “Camelot”, che gli valse la candidatura ai Golden Globe, dove lui interpretava Lancillotto e lei Ginevra.

Sulla pista di Raiuno i due attori dovranno dimostrare tutto il loro talento come ballerini: la coppia, infatti, dovrà preparare una coreografia e presentarla alla temutissima giuria del programma che la valuterà. Il punteggio ottenuto sarà poi assegnato a una delle undici coppie rimaste in gara.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro