Giovedì 25 Aprile 2024

Ballando con le stelle 2017, ultimo giro di valzer per 6 vip

Sabato l’ultima puntata del programma condotto da Milly Carlucci

Ballando con le stelle 2017 (lapresse)

Ballando con le stelle 2017 (lapresse)

Roma, 29 aprile 2017 - Sabato sera, su Raiuno, andrà in onda l’ultima puntata di “Ballando con le stelle”, il programma condotto da Milly Carlucci che anche stavolta si giocherà la carta Morgan per tentare di battere la concorrenza di “Amici”. Tra una piroetta e più di una polemica la dodicesima edizione del dance show è arrivata al traguardo e delle 13 coppie iniziali sono rimaste solo sei. Chi si aggiudicherà la coppa? Sicuramente ha già vinto Oney Tapia, l’atleta paralimpico italiano specializzato nel getto del peso e nel lancio del disco per la categoria non vedenti. L’atleta e la maestra Veera Kinnunen sono la coppia delle coppie: lei ha inventato il “metodo Tapia” per insegnargli i passi di danza e lui ce l’ha messa tutta, senza mai lamentarsi.

E, come ha detto Selvaggia Lucarelli “già alla terza puntata ci eravamo dimenticati il suo handicap visivo”. È cubato e ha la musica nel sangue ma ha anche dimostrato di essere una forza della natura. Anche l’altro sportivo, Fabio Basile, scalpita per salire sul gradino più alto del podio visto che a lui piacciono solo le medaglie d’oro. Il giovane judoca fin da subito è apparso a suo agio tra prese, salti e volteggi creando un ottimo feeling con l’insegnante Anastasia Kuzmina. Durante tutto il talent ha avuto percorso altalenante perché i giudici si aspettavano il top dopo le sue primissime performance da dieci.

Altra coppia in lizza per la vittoria è quella Xenia – Raimondo Todaro: la “fredda” siberiana si è rivelata una buona ballerina grazie agli insegnamenti del maestro che, oltre ad essere uno dei più simpatici, è quello che ha vinto più edizioni dello show. Come più volte ha ricordato la giuria di “Ballando” la bionda top, con le gambe lunghe, è poco portata per il ballo ma lei, ligia al dovere, si è sempre impegnata. Un’altra bionda super sexy vuole la coppa: Martina Stella. L’attrice fiorentina in coppia con Samuel Peron, uno dei volti storici del programma, ha affrontato un percorso tutto in salita. Ha iniziato con un braccio fasciato, poi ci sono state le incomprensioni con il maestro, quindi l’eliminazione e, infine, il ripescaggio. Stella vuole vincere soprattutto per dimostrare alla madre – ex ballerina – tutto il suo valore.

In corsa anche Simone Montedoro e Alessandra Tripoli. Il capitano dei Carabinieri di “Don Matteo”, fin da subito ha stupito tutti per la sua capacità di mettersi in gioco e la versatilità. Per arrivare in finale ha dovuto sudarsi le proverbiali sette camicie: la giuria ha sempre preteso tanto da lui e alcune volte lo ha anche penalizzato. Ma lui non ha mai mollato. Ultima coppia in “ballo” è quella formata da Antonio Palmese e Samanta Togni. L’attore è partito in sordina poi, grazie all’insegnante, ha superato i propri limiti e si è lasciato andare, ci ha preso gusto e adesso vuole vincere.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro