Bacio sul seno in diretta tv. Bufera social: "E' molestia sessuale"

Il video con protagonista un presentatore francese e un'attrice che imita Kim Kardashian ha scatenato una pioggia di proteste

Francia, il bacio sul seno in diretta tv (Youtube)

Francia, il bacio sul seno in diretta tv (Youtube)

Roma, 18 ottobre 2016 - Doveva essere una semplice gag in diretta tv in cui l'attrice Soraya Riffy doveva interpretare Kim Kardashian in una parodia della rapina di cui è stata vittima qualche settimana fa. E invece la scena andata in onda qualche giorno fa sull'emittente televisiva francese canale C8, si è trasformato nel caso più dibattuto del paese sui social. Il motivo è il gesto di uno dei due conduttori del programma in questione, la maratona "Les 35 heures de baba" ha scoccato un bacio sul seno dell'imitatrice contro la sua volontà, dopo che questa gli aveva peraltro rifiutato di riceverne uno sulla guancia.

Nella scena il frontman Jean-Michel Maire finge di soccorrere l'imitatrice 21enne nei panni della Kardashian. Al termine della gag l'altro conduttore tv, Cyril Hanouna, propone alla ragazza di concedere un bacio sulla guancia al collega per ringraziarlo. Lei in un primo momento rifiuta, poi i due insistono: "Solo un piccolo smack". Quando infine lei sembra voler porgere la guancia Jean-Michel Maire si avvicina al décolleté prosperoso dell'attrice e le stampa un bacio. 

I telespettatori non gradiscono e si riversano sui social dove il video diventa virale mentre fioccano su Twitter commenti al grido di molestie sessuali. Lo stesso Consiglio superiore dell'audiovisivo scrive su Twitter che ha ricevuto 250 segnalazioni e precisa che presto verrà aperto un dossier sul caso.

Ma è la stessa attrice a intervenire a difesa del frontman. Dopo l'accaduto posta su Facebook una foto che la ritrae assieme a lui corredata dalla scritta: "Smettetela di attaccarlo, è un uomo molto rispettoso e non merita alcuna sanzione nonostante i suoi impulsi maschili"

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro